martedì 4 ottobre 2011

Auguri Ernesto!!

Oggi il nostro Ernesto Carrichiello compie 27 anni. Augurissimi ovviamente, nella speranza che quanto prima il nostro beneamato di Pozzuoli trovi l'ingaggio adeguato per la sua notevole qualità cestistica.

Balza agli occhi il primo posto, in coabitazione, per il Rovereto nel Gruppo "B" di DNB dopo due giornate. I trentini sono a punteggio pieno e il loro segreto si chiama semplicemente "Pappa". L'ex-ravennate domenica ha segnato la bellezza di 20 punti (!) nel successo esterno a Udine per 80 a 73. Il suo compagno Drigo ne ha realizzati addirittura 23. Sappiamo già dei 20 punti di Budin (Monfalcone) e dei 21 di Penserini (Senigallia) a cui aggiungiamo i 20 di Torboli (Riva del Garda) e altrettanti per Baldoni (Civitanova Marche) come migliori prestazioni individuali di questo secondo appuntamento. In classifica quindi dopo due giornate troviamo cinque compagini appaiate con un record di 2-0: Ferrara, Monfalcone, Rovereto, Riva del Garda e Corno di Rosazzo.

Nella facile vittoria d'esordio del T71 Diddeléng nella Diekirch League 2011/2012 si sono messi in luce il solito Tom Schumacher con 25 punti e il nostro beneamato Frank Muller con 17. Sebbene abbia segnato solo 10 punti il nuovo arrivo Jairo Delgado ha ben impressionato il coach Jean Enjebo che questa stagione ha già portato il primo trofeo ai bianconeri di Dudelange vincendo a fine settembre la SuperCoppa per 69 a 54 contro l'Etzella. Questi ultimi nel successo contro l'US Hiefenech (Heffingen) hanno proposto i 20 punti di Nelson Delgado e i 34 di Raji Corey mentre nella difficile sfida tra Basket Esch e Résidence Walferdange ecco per i padroni di casa vittoriosi i 31 punti di Martin Rajniak laddove per gli ospiti se ne sono avuti 34 di Marcus Kennedy. Chiudo con la partita vinta tra le mura amiche dall'AS Zolwer che ha evidenziato Lamonte Ulmer con 35 punti al suo attivo. Negli ospiti ecco i 27 di Dimitri Jorssen. Venerdì prossimo, 7 ottobre, nella seconda giornata spiccano due gare di cartello: T71 contro Basket Esch e Sparta Bartréng opposto all'Etzella Ettelbréck: corèl??? Forza Granducato!!!

Nessun commento:

Posta un commento