lunedì 3 ottobre 2011

Sconfitta amara a Corno di Rosazzo

Perde male la Nostra Prima Squadra all'esordio in campionato. Sabato sera a Corno di Rosazzo i nostri giocatori hanno ceduto per 58 a 55 ad un avversario sì forte ma non certo apparso così tanto più avanti nella preparazione rispetto ai ravennati. Un primo quarto sgangherato, terminato 20 a 9 per i friulani, è stato decisivo al fine delle sorti della gara. I nostri grazie a una tripla di Zambrini a 3' dal termine sono riusciti ad avvicinarsi a -2 nel punteggio ma nelle fasi finali le occasioni per il sorpasso sono state purtroppo sprecate malamente. Segnalo Amoni con 14 punti, 11 Zambrini e 10 Quartieri. Adesso calma e guardiamo alla trasferta di domenica prossima a Roncade.
Corno di Rosazzo 58, Ravenna 55 (parziali: 20-9, 18-12, 10-19, 10-15)

Nelle due gare di cartello disputate ieri, domenica, Villafranca ha perduto in casa per 55 a 53 da Marostica, sebbene Dalfini abbia infilato 16 punti per i gialloverdi veronesi, e Monfalcone ha battuto Senigallia per 77 a 67: nei friulani si sono avuti 20 punti di Budin e 17 di Palombita mentre per i marchigiani Penserini ha insaccato 21 punti personali.

Domani è martedì 4 ottobre. Probabilmente una data come tante altre. Un giorno lavorativo d'inizio mese in cui i primi freschini mattutini ci accolgono con l'arrivo delle luci. Il 4 ottobre del 1984 a Pozzuoli è nato il nostro Ernesto Carrichiello al quale pertanto facciamo già da oggi gli auguri di un buon compleanno! Dopo avere provato in estate con Sant'Antimo e Chieti, senza però venire confermato, il nostro Ernesto è ancora alla ricerca della squadra con cui disputare la testé iniziata stagione. Vogliamo sperare che a breve "Carry" si sistemi. Intanto sarà in zona puteolana a preparare la festa del suo compleanno...Ciao Ernesto e a presto!! (fa anche rima...)

Primo turno molto interessante nella nostra amatissima Diekirch League lussemburghese, stagione 2011/2012. I campioni in carica del T71 Diddeléng sono andati ad espugnare comodamente il parquet del neopromosso BBC Nitia con lo score di 96 a 64 mentre i vice-campioni dell'Etzella Ettelbréck davanti ai propri seguaci hanno regolato l'US Heffingen per 83 a 59. A sorpresa l'AS Zolwer in casa ha superato il favoritissimo Sparta Bartréng (Bertrange in francese...) per 101 a 96, il solido Basket Esch ha regolato a fatica il promettente Résidence Walferdange per 76 a 73 e infine il Musel Pikes ha perduto in casa per 58 a 43 dall'Amicale Steesel. Cercherò di rintracciare in questi giorni qualche dato statistico delle partite...non sempre facile con la pallacanestro del Granducato. Vedremo, vedremo...

Il Maccabi Tel Aviv ha vinto la gara inaugurale della Lega Adriatica 2011/2012. I gialloblu sono andati a portare via il successo sul difficilissimo parquet degli sloveni del Krka, superati per 83 a 68. Tutti i giocatori a roster del club israeliano sono andati a segno e tra essi segnalo i 18 punti del greco di colore Schortsanitis. Bene anche l'altro centro, il serbo Milan Macvan, e l'ex-NBA Jordan Farmar. Spostandoci di alcune migliaia di chilometri a nord-est ecco che anche la LKL lituana ha visto il suo inizio stagionale: nell'unica partita in calendario, in quel di Klaipéda, i locali del Neptunas hanno vinto per 80 a 60 contro il Techasas. Infine la LNA svizzera, anch'essa ai nastri di partenza: la nostra SAM Massagno ha perduto malissimo per 87 a 53 a Monthey mentre la SAV Vacallo (di Chiasso) ha espugnato il parquet del Boncourt per 82 a 70. Altri risultati: Friborgo Olympic 87, Starwings Basilea 80; Lugano Tigers 104, BBC Nyon 56. Hanno riposato i Lions di Ginevra.

Ultim'ora della terza giornata della Liga Uruguaya: Hebraica y Macabi 88, Larre Borges 69. Per i vincitori ecco i 18 punti di Izuibejeres. In classifica comandano con un record di 3-0 Aguada e Defensor-Sporting seguiti con 2-0 da Hebraica y Macabi e Malvín.

RUGBY! Risultati delle ultime partite dei gruppi del Mondiale neozelandese disputate ieri, domenica 2 ottobre: Nuova Zelanda 79, Canada 15; Argentina 25, Georgia 7; Galles 66, Isole Figi 0; IRLANDA 36, Ita-g-lia 6 (huge happiness for all Emerald Green's Isle people!!!, sembra vada di moda la lingua inglese...). Con questi risultati si sono delineati i quarti di finale: sabato 8 ottobre Irlanda-Galles (a Wellington) e Inghilterra-Francia (a Auckland); domenica 9 ottobre Sud Africa-Austra-g-lia (a Wellington) e Nuova Zelanda-Argentina (a Auckland). In semifinale si incontreranno da una parte le due vincenti delle partite di sabato 8 e dall'altra quelle di domenica 9. Sappiamo quindi già che in finale si avrà una sfida tra una squadra europea e una dell'emisfero sud. Nell'ordine: forza 1) IRLANDA, 2) Francia, 3) Sud Africa. Saluti alla Scozia che per la prima volta nella storia dei Mondiali non si è qualificata ai play-off: davvero un peccato...li mortacci!!

Nessun commento:

Posta un commento