sabato 1 ottobre 2011

Bosio avrà la casacca numero 20. Stasera esordio a Corno di Rosazzo

Dopo un mese di allenamento e buone prove ecco che Massimiliano Bosio è ufficialmente il quattordicesimo giocatore della Nostra Prima Squadra. Da ignorante assoluto quale sono non ho capito bene se sia una guardia alta o un'ala piccola ad ogni modo vestirà la canottiera numero 20. Il nostro valente giovine è nato a San Daniele del Friuli (Udine), patria produttiva del celebrato prosciutto, il 13 novembre del 1989 e su di lui coach Ciocca spera grandi cose definendolo "un diamante grezzo". In questo blog non abbiamo mai nascosto la nostra simpatia nel reparto dei "più giovani della Prima Squadra" per lui e per Fabio Delvecchio. In bocca al lupo a tutti e 2!!

Questa sera alle ore 20.30 la Nostra Prima Squadra esordirà a Corno di Rosazzo (Udine). I padroni di casa sono reduci dalla buona vittoria della prima giornata contro Civitanova Marche che giocava in casa. Quella di stasera è l'unica partita d'antipasto della seconda giornata del Gruppo "B" di DNB. Domani si giocheranno le altre sette partite tra cui segnalo le importanti sfide Villafranca-Marostica e Monfalcone-Senigallia. Ricordo infine che al momento non c'è ancora copertura radiofonica per le partite esterne della Nostra Prima Squadra.

Saluta subito le speranze di qualificazione ai gruppi principali di EuroLega il nostro VEF. Giovedì sera i bianconeri lettoni hanno infatti perduto per 82 a 60 dall'ALBA Berlino (mazza che rullata!!) e così disputeranno l'EuroCoppa (o EuroCup) 2011/2012. Nelle fila del nostro VEF ha esordito lo statunitense Courtney Sims segnando pochi punti. In generale tutta la squadra ha giocato in maniera triste con Kaufmanis e Janis Berzins che non sono stati utilizzati da coach Butauts, scritto alla "lettone" (nato di cognome Butautas, è lituanissimo...).

Oggi, sabato 1 ottobre, iniziano diversi tornei e campionati: Lega Adriatica, Diekirch League lussemburghese, Lega Nazionale A svizzera e Lietuvos Krepsinio Liga lituana vedranno i primi palla due ufficiali della nuova stagione. Intanto ieri sera il Ventspils sconfiggendo i connazionali del Liepajas Lauvas per 85 a 59 hanno di fatto inaugurato la Baltic League (o Lega Baltica) 2011/2012. Nel Ventspils segnalo i 14 punti di Lauris Blaus e i 13 di Janis Strelnieks mentre negli sconfitti si sono avuti 12 punti del lituano Martynas Andriukaitis e 11 di Janis Timma.

Nel terzo turno della Liga Uruguaya, partite di antipasto disputate ieri sera, il Defensor-Sporting ha ottenuto il terzo successo di fila sconfiggendo per 74 a 53 il Trouville. Vincono anche comodamente i campioni in carica del Malvín per 95 a 67 contro il Sayago con 14 punti di Nicolás Borsellino. Stasera gioca anche l’Hebraica y Macabi che ospita il neo-promosso Larre Borges.

RUGBY! Risultati del Mondiale neozelandese. Ieri, venerdì 30 settembre: Sud Africa 13, Samoa 5 (bruttura inguardabile davvero). Oggi: Australia 68, Russia 22; Tonga 19, Francia 14 (che super-tristezza atomica, anche se i transalpini erano già sicuri del passaggio del turno prima di scendere in campo...); Inghilterra 16, Scozia 12. Già sicuro nei quarti di finale lo scontro tra Inghilterra e Francia e al 99,9% (periodico) quello tra Nuova Zelanda e Argentina. Scozia PURTROPPO eliminata. Domani, domenica 2 ottobre, si giocano le seguenti sfide: Argentina-Georgia, Nuova Zelanda-Canada, Galles-Isole Figi e Irlanda-Ita(g)lia. FORZA IRLANDA!!! SHOULDER TO SHOULDER WE'LL ANSWER IRELAND'S CALL...

Nessun commento:

Posta un commento