sabato 19 novembre 2011

Brevemente/Varie

Ricordo di Livio
Sappiamo oramai tutti quale dramma abbia colpito la famiglia Neri con l'incredibile scomparsa dell'amico Livio. Nostro amico della prima ora, tecnico celebrato e conosciuto in ogni dove, Livio se n'è andato nel momento più sbagliato. A gennaio sarebbe diventato babbo per la prima volta ed inoltre aveva solo 35 anni.
Non aggiungo parole perché davanti a certi drammi si può solo tacere. La vita, piaccia o meno, è un mistero. E così la dobbiamo prendere e accettare. Punto.

Ernesto a Bisceglie
A fine ottobre Ernesto da Pozzuoli ha firmato con il Bisceglie che milita nel Gruppo C di DNB. Carry non è ancora al meglio fisicamente visto che gli manca un adeguato minutaggio in partita. Conoscendolo e sapendo bene della sua coerenza non avremo da dubitare che farà di tutto e di più per tornare ai "suoi" livelli. Siamo sempre in contatto con lui, naturalmente. Mica ce lo possiamo dimenticare uno così. Mo valà!

Inizia la riscossa?
Domani al PalaCosta per la decima giornata arriva il temibile Riva del Garda, retrocesso dalla DNA dell'anno scorso che si chiamava poi "A Dilettanti". L'ex-Filattiera adesso è con la Nostra Prima Squadra che con un record di 4-4 è nelle zone medio-alte della classifica ma non certo nei posti che le sue più che giustificate ambizioni suggerirebbero. Spero ci sia Bosio che contro Udine si è beccato un colpo alla schiena. E spero di rivedere all'opera Fabio Delvecchio.

Prima Lega del Montenegro
Prendo atto che dopo cinque turni di Prva A Liga montenegrina in testa a punteggio pieno c'è il "mio" Mornar Bar, 4-0, che domenica scorsa tra le mura amiche ha travolto di brutto il KK Podgorica grazie anche a 26 punti del 18enne centro (e grande promessa) Vukota Pavic. Domani nel sesto turno il Mornar Bar ospita lo Jedinstvo decimo e ultimo in classifica ancora senza vittorie.

Lega Adriatica
Felicità assoluta nel sapere che dopo 7 turni l'Olimpija di Ljubljana guida con 7-0 seguito dal Maccabi Tel Aviv con 6-0. Non male nemmeno il Buducnost con 4-3. Qui la priorità assoluta è spezzare l'egemonia del Partizan che ha vinto gli ultimi 5 titoli di fila...

Libro di Tavcar
Bellissimo, oramai l'ho finito e lo recensirò. Più lo leggo e più mi tornano alla mente mille aneddoti sulla mia gioventù e sul mio rapporto con TV Capodistria. Tavcar mi scrive sovente e scambiamo idee di quei tempi. Leggendo dello Zadar di Cosic e Gergia non posso che pensare al mio amico Guerrino Kotlar che è proprio nativo di Zara....

Ticinesi scatenate
Nel Gruppo Est di LNB femminile svizzera sono protagoniste sia il Bellinzona che la Muraltese. Il recente derby è stato vinto dal Bellinzona negli ultimi secondi di gioco per 64 a 60. Due sodalizi che mirano a valorizzare il proprio patrimonio proveniente dalle giovanili e non certo a ingaggiare a suon di denari mercenarie e furbacchione in procinto di chiudere la carriera.

Cade il nostro amatissimo VEF!
Ieri sera il BK Ventspils è andato a espugnare la tana del VEF per 87 a 81 issandosi così, solo soletto, in testa alla classifica di LBL. Sotto di 6 lunghezze all'intervallo gli ospiti hanno piazzato un parziale di 26 a 14 nel terzo periodo risolvendo, di fatto, la sfida. Jahmar Young con 23 punti e Arturs Berzins con 18 hanno firmato il successo dei gialloblu mentre per il VEF segnalo i 24 di Courtney Sims e i 15 di Kristaps Janicenoks. BK Ventspils in testa con 6-0, segue VEF 6-1 mentre terzo è il BK Valmiera 6-2.

Nessun commento:

Posta un commento