giovedì 24 novembre 2011

Olimpija maluccio nell'EuroLega

A sinistra il centro israeliano Robert Rothbart
alto m. 2,17 in forza all'Olimpija Ljubljana
,
EuroLega
Mentre faccio un infinito "in bocca al lupo" al Maccabi Tel Aviv che stasera alla Nokia Arena ospita l'Olimpia Milano nel quinto turno di Eurolega, corro con la mente all'Olimpija Ljubljana che a metà cammino nel Gruppo D ha un record di 1-4 e che stasera scende sul parquet del Palau Blaugrana per sfidare il FC Barcelona. Per la cronaca i nostri biancoverdi sono ultimi (su 24 partecipanti) per numero di punti segnati con il 50,0% dei tiri da 2 e il 27,7% in quelli da 3. A questo punto non penso proprio che ce la faremo a passare alla seconda fase mancando anche, sine die, nientemeno che Goran Jagodnik. Peccato!

EuroCoppa
Dopo due turni disputati vediamo che succede per le nostre beneamate:
Gruppo A: Hapoel Migdal Gerusalemme 1-1
Gruppo B: VEF Riga 1-1 (NOI!!!)
Gruppo F: Krka 1-1
Gruppo H: Buducnost 1-1

EuroChallenge
Dopo tre turni:
Gruppo D: BK Ventspils 2-1 e Atomeromu 1-2 (gruppo doloroso con due club simpatici...)
Gruppo H: Szolnok 1-2

Diekirch League
(al termine girone di andata, 9 gare disputate)
8-1 T71 Diddeléng
7-2 Sparta Bartréng
6-3 Basket Esch
6-3 Etzella Ettelbréck
5-4 Amicale Steesel
4-5 Musel Pikes
4-5 Soleuvre
3-6 Résidence Wolferdange
1-8 BBC Nitia
1-8 US Heffingen
AAA cercasi chi pensa di fermare i bi-campioni in carica del T71...

LNA Maschile
Al termine del girone d'andata la nostra SAM Massagno è...ultima con un record di 1-7 condividendo questa piazza con il Boncourt. Che combinano nel sobborgo di Lugano???

Prima Squadra
Sabato sera Ciocca & Co. viaggiano a Rovereto contro la squadra dell'ex-indimenticato "Pappa". I trentini hanno un record di 4-6, noi invece di 5-4 e chissà perché mi viene da pensare alla trasferta di Spilimbergo dove i locali hanno menato come dei fabbri...e vinto. Nell'eventualità sono sicuro che i Nostri abbiano capito come reagire adeguatamente: il Nostro record di 5-4 merita di essere immediatamente migliorato...

Israele
Chiudo con la Loto League (Liga Ha Al) israeliana. Dopo 6 turni indovinate un pò chi comanda??? L'Ironi Ashqelon con 5-1...Il Maccabi Tel-Aviv è secondo con 4-1 dovendo recuperare una partita posticipata. Il "mio" Maccabi Haifa è assieme all'Hapoel Holon a metà classifica con 3-3. E' ancora lunga!

Nessun commento:

Posta un commento