Andrew Marani
Ieri, dopo tanto tempo, ho avuto il piacere di incontrare Andrea Marani. Un ragazzo molto educato e grande amante della pallacanestro. Abbiamo parlato di...pallacanestro con molta tranquillità ed equilibrio condividendo alcuni punti. Qualche giorno fa avevo pure rivisto Gabriele Facibeni ma è andato via di corsa, evidentemente aveva fretta, e mi è dispiaciuto non potere scambiare qualche parola con lui.
Ieri, dopo tanto tempo, ho avuto il piacere di incontrare Andrea Marani. Un ragazzo molto educato e grande amante della pallacanestro. Abbiamo parlato di...pallacanestro con molta tranquillità ed equilibrio condividendo alcuni punti. Qualche giorno fa avevo pure rivisto Gabriele Facibeni ma è andato via di corsa, evidentemente aveva fretta, e mi è dispiaciuto non potere scambiare qualche parola con lui.
Guerrino lo Zaratino (fa anche rima...)
Sto tentando di capire come incominciare a pubblicare a puntate l'amarcord dell'amico Guerrino Kotlar sul movimento giovanile cestistico ravennate. Alcuni suoi files in formato .doc (word) sono difficilotti da tramutare su questo blog. Vedremo. Sempre un piacere avere a che fare ed incontrare il duo babbo-figlio Kotlar. Persone e-c-c-e-z-i-o-n-a-l-i!!! Forse tiferò un pò di più per il KK Zadar...col massimo rispetto per il nostro "poko"...
Romagna altalenante
-Non va granché bene in DNA, gruppo Nord-Est, il campionato del Sant'Arcangelo. Il club clementino infatti ha al momento un record di 3-8 e necessita urgentemente di risalire in classifica. Percentuali basse al tiro e medie generali deficitarie sono l'attuale biglietto da visita degli Angels giallo-blu. Facciamo quindi un forte in bocca al lupo al coach Massimo Padovano (da Larino, provincia di Campobasso) per una panchina che incomincia decisamente a scottare.
-Nella serie A1 femminile viaggia esattamente a metà classifica il Faenza con un discreto 4-3. Nell'ultimo turno le faentine hanno imbarcato una colossale batosta a Lucca perdendo per 80 a 37.
-E' invece al quinto posto nella serie A2 girone Nord il Cervia che dopo nove turni ha vinto sei gare e ne ha perse tre.
-Infine la B nazionale femminile, gruppo E: qui il Basket Lugo è secondo con 6-1 mentre la Libertas Forlì è decima ed ultima con 1-6.
Lega Adriatica
Un grande in bocca al lupo facciamo alle compagini slovene impegnate nel prossimo fine settimana: venerdì lo Zlatorog Lasko ospita l'Hemofarm mentre sabato l'Helios Domzale riceve il Radnicki per due sfide quindi contro sodalizi serbi. Sempre sabato la nostra adorata Olimpija ospita i macedoni del Siroki laddove il Maccabi Tel Aviv giochi a Belgrado contro la celebrata Crvena Zvezda. Forza Olimpijaaa...
Diekirch League
Dopo la prima giornata di ritorno è sempre avanti il T71 Diddeléng con un record di 9-1 tallonato dallo Sparta Bartréng 8-2 e dall'Etzella Ettelbréck 7-3. Nello scorso fine settimana tutte e tre le squadre hanno vinto abbastanza agevolmente le proprie partite. Il Basket Esch è invece caduto, a sorpresa, sul sempre ostico parquet del Résidence Wolferdange per 101 a 88 crollando nell'ultimo quarto.
Estoni double-face
Mentre nel massimo torneo maschile estone, la KML, il Tartu Ulikool conduce con un perfetto 8-0 seguito con 7-1 dal Kalev/Cramo ben diversamente vanno le cose per questi due club nella Lega Baltica. Il Kalev/Cramo è quarto con 5-3 mentre gli universitari biancazzurri sono all'ottavo posto con 3-6. In classifica il BK Ventspils (lettone) è buon terzo con 5-2 mentre i connazionali del Liepaja sono undicesimi (e penultimi) con 2-7.
Express League
La combattuta lega islandese vede solo soletto a punteggio pieno in testa il Grindavik con 7-0. Detto che Keflavik e Stjarnan sono co-secondi con 5-2, segnalo che il mio Njardhvik viaggia in un anonimo centro classifica con 4-3: senza lode e senza infamia. Chiude mestamente ultimo con 0-7 il Valur capitolino.
Prossimo fine settimana ex-jugoslavo
Dopodomani, venerdì 2 dicembre, per il 9° turno di A1 Muska Liga croata il nostro Zadar ospita il Dubrovnik ultimo in classifica. Nella Prva A Liga montenegrina domenica si celebrerà il settimo turno: il leader Mornar Bar va a fare visita al Danilovgrad mentre il Lovcen ospiterà il Mogren in una sfida titanica.
Nessun commento:
Posta un commento