domenica 4 agosto 2013

Il Kazakistan di Boniciolli è protagonista al Campionato Asiatico

Boniciolli e Kazakistan
Alcuni movimenti di mercato
1) Matt Janning firma con il Cibona Zagabria dopo la grande stagione disputata a Siena;
2) Il pivot croato Marko Scekic passa dalla Pallacanestro Cantù alla Pallacanestro Varese in cui il presidente Cimberio continua implacabile a vomitare invettive contro Cerella e Vitucci;
3) L'ala grande Andriy Malysh passa dal BC Donetsk al Ferro-ZNTU mentre la guardia Sergiy Koval dal BC Odesa si trasferisce al Dnipro-Azot;
4) Colpaccione del Budivel'nyk che ha ingaggiato Marko Popovic dallo Zalgiris: il forte regista croato era la pedina che mancava a Bagatskis.

Baskonia ren-txoko
Ha destato stupore il passaggio senza indennizzo di Maciej Lampe al FC Barcelona. Il pivot polacco aveva ancora una stagione di contratto con gli azulgrana di Vitoria ma il presidentissimo Querejeta si è accordato per trasferirlo senza farsi pagare l'indennizzo. La mossa si situa nella necessità del Baskonia di muovere il mercato in quanto con il pesante buy-out su Lampe quasi certamente i blaugrana di Pascual non lo avrebbero preso. La stessa situazione si era venuta a creare per San Emeterio che peraltro aveva dichiarato espressamente di non volere andarsene dal Baskonia. Adesso il Baskonia sta inseguendo il forte Xavi Rey, un pivot/ala grande 26enne nativo di Barcellona, in forza al Gran Canaria. L'altro obbiettivo è Tomas Satoransky, il fortissimo play-maker/guardia céco.

27esimi Campionati Asiatici
Si è conclusa a Manila la prima fase della massima competizione continentale dove ricordo sono in lizza quindici (sic) nazionali. Taiwan, Qatar, Iran e Kazakistan (i nostri beneamati allenati da Boniciolli) hanno chiuso imbattuti i loro rispettivi gruppi mentre forse a sorpresa Giordania e Cina passano alla seconda fase con un record di 1-2. Domani in apertura di seconda fase spicca la sfida Kazakistan-Cina. Forza Cosacchi!!

Nessun commento:

Posta un commento