giovedì 1 dicembre 2011

Stasera Olimpija-Siena

EuroLega
Ieri sera si sono disputati alcuni antipasti del settimo turno di EuroLega. Fa molto piacere sapere che lo Zalgiris ha vinto e nella fattispecie davanti al proprio pubblico contro la favorita Unicaja Malaga con il punteggio di 67 a 65.
Questa sera è in programma l'importantissima sfida tra l'Olimpija Lubiana e il Montepaschi Siena con gli italiani favoriti. Vedremo pertanto se i biancoverdi riusciranno nell'impresa di reagire al momento sgradevole che stanno vivendo dal punto di vista agonistico. Sfida di cartello è anche Partizan contro Maccabi Tel Aviv a Belgrado: qui sono sicuro che Miro De Giuli simpatizzerà per i bianconeri serbi. Forza Maccabi, ovviamente!

EuroCup
L'altro ieri 29 novembre nel terzo turno si è registrato il crollo interno dell'Hapoel Migdal Gerusalemme per 91 a 75 contro i francesi del Gravelines (Gruppo A) e quello del Buducnost a casa dei belgi dell'Hainaut per 66 a 53 (Gruppo H). Di contro ecco la bella vittoria del nostro amato VEF Riga con il punteggio di 69 a 53 contro i francesi dello Cholet (14 Sims, 13 Kavaliauskas, 12 Cain e 11 Janicenoks) e anche quella importante fuori casa del Krka per 71 a 66 in terra ucraina contro il sempre pericoloso Azovmash (14 Dragic, 13 Baxter, 11 Pavic e 10 Petrov).

EuroChallenge
Nel Gruppo D emerge la grande vittoria interna del lettone Ventspils per 81 a 55 contro i russi del Khimik. Per i gialloblu locali ecco i 16 punti del giovane Meiers, i 15 di Berzins, i 14 di Young e gli 11 di Gray. BK Ventspils solo in vetta nel gruppo con 3-1.

Nessun commento:

Posta un commento