martedì 23 luglio 2013

Smaila & the Sunshine Mutua Band hanno l'ultimo...smile

Vice-campioni d'Europa!!! (Lettonia Under 20)
Grande spettacolo al Bagno Peter Pan
Quasi quasi i Big Slap & the Legna Boyz vincevano anche il 3c3 in spiaggia. Ma sul più bello, in vantaggio nella finalissima, gli avversari guidati da Andrea "Smaila" Mazzotti hanno ribaltato inerzia e punteggio finendo per vincere meritatamente per 21 a 13. In semifinale si sono fermati gli Spaccatiammerda (che hanno purtroppo avuto problemi di dialogo in quanto Dani Generali, rientrante dal provino di Krasnodar con il Lokomotiv Kuban, ha preteso di parlare solamente in lingua russa ostinandosi a non volere capire l'idioma italico favellato dai compagni...) e il Cash Team, squadra evidentemente sponsorizzata dall'ex-celebrato tennista australiano Patrick Cash, vincitore del singolare a Wimbledon nell'edizione del 1987.

24 secondi
*Il turno qualificativo di EuroLega, che promuoverà la squadra vincente al primo turno del prestigioso torneo, si terrà a Vilnius dall'1 al 4 ottobre prossimi. Gli accoppiamenti: (1) Pallacanestro Varese-EWE Baskets Oldenburg; (2) Lietuvos rytas-VEF Riga; (3) Khimki-Oostende; (4) CEZ Nymburk-Banvit. Semifinali: 1 contro 2; 3 contro 4. Forza VEF Riga! E in alternativa: forza CEZ Nymburk!!;
*Yotam Halperin torna al Maccabi Tel Aviv: tre anni di contratto per questo eccezionale play-maker: alé!;
*David Moss è vicinissimo alla firma con l'Olimpia Milano: davvero a un passo dalla conclusione della trattativa. Daniel Hackett si sta avvicinando anch'egli ai milanesi: due passi di distanza...;
*Classifica finale "Torneo delle 4 Nazioni" ad Oberwart (Austria): 3-0 Bulgaria, 2-1 Estonia, 1-2 Ungheria, 0-3 Austria. 

Zanelli e il secondo straniero: ecco il Basket Ravenna
Il quasi-37enne cervese Fabio Zanelli (che ai tempi delle scuole medie fu compagno di classe del celebrato Christian Benaglia), che nelle ultime dieci stagioni non si è mai allontanato dai club di LegaDue e che nell'ultimo campionato ha militato prima con l'Andrea Costa Imola e poi con il Jesi, è nel mirino del Basket Ravenna. Questo esterno molto forte di ben 196 centrimetri d'altezza, e conosciutissimo in tutta la penisola, rientra quindi nei piani di coach Wolf Giordani. Girano inoltre insistenti voci della necessità dei Ravennati di acquisire anche un secondo straniero, di ottima qualità, e qui certamente bisognerà vedere quanto è disposta a sborsare la società di via della Lirica. Intanto Andrea Locci dovrebbe fare parte della squadra anche nella prossima stagione.

Nessun commento:

Posta un commento