mercoledì 10 luglio 2013

Tambone al Basket Ravenna. Datome ai Detroit Pistons

Lukas Mavrokefalidis
Tambone a Ravenna
Nei giorni scorsi il 19enne esterno romano (proveniente dalla Virtus Roma) Matteo Tambone è stato visto in sede in via della Lirica. Si suppone abbia preso accordi col sodalizio giallorosso per la prossima stagione a meno che non volesse domandare indicazioni stradali per i lidi ravennati (nord e sud). Naturalmente il Basket Ravenna ci informerà dell'ingaggio soltanto a ridosso dell'inizio della preparazione. Pare invece che il finnico Shawn Huff non verrà ingaggiato, almeno per il momento. Forza Basket Ravenna!!

Datome a Detroit (Luis Laghi connection)
Infinite congratulazioni a Luigi Datome che per due stagioni vestirà la casacca dei Detroit Pistons. La voglia di non mollare mai, l'amore infinito per la Pallacanestro e la necessità di migliorarsi costantemente sono stati i motori propulsori per l'ascesa di questo fortissimo cestista sardo. Lo ricordiamo, una decina di anni fa, al camp estivo di Sportilia in piena estate. Con una canicola micidiale e tutti a cercare fresco nella pausa, ecco che il giovane e sconosciuto Luigi Datome andava regolarmente TUTTI I GIORNI da un certo Coach, tale LUIS LAGHI, a chiedergli se andava a correggergli alcuni fondamentali. Là sotto il sole micidiale. Là da solo a non riposarsi mai. E poi, va da sé, che l'opera di Luis Laghi fece il resto...

24 secondi
*Il neo-nazionale lettone Zanis Peiners (in forza al club della Latvijas Universitate), ala 22enne, ha sostenuto le visite mediche a Lubiana e nel giro di qualche giorno deciderà se firmare o meno con il nostro adorato Olimpija. Quest'ultimo ha ceduto il giovanissimo pivot bosniaco Emir Sulejmanovic al FC Barcelona;
*Niente Lega Due Silver per il Treviso Basket che non è riuscito ad avere una wild-card; ma il glorioso sodalizio della Marca giocherà in DNB la prossima stagione. In Lega Due Silver non si sono iscritte: Castelletto Ticino, Monticelli Brusati e Firenze. Vediamo se le prime tre "riserve", Mirandola, Roseto e Affrico Basket Firenze, accetteranno.
*Lukas Mavrokefalidis, già pivot nell'odiato Olympiacos, ha firmato per due stagioni con il Panathinaikos. Così come avvenne un anno fa per l'ex-pireota Schortsanitis che si accasò all'OAKA.

Nessun commento:

Posta un commento