lunedì 14 marzo 2011

Mista di Serri troppo forte, i '98 Rossi limitano il passivo

Bella squadra questa Mista 1999/2000 di Andrea Serri che oggi pomeriggio ha vinto senza problemi contro i '98 Rossi. E' finita 48-21 con la sola terza frazione terminata in parità, 8 a 8. I Bianchi di Serri, giunto a partita largamente iniziata per via del concomitante allenamento degli "altri 1999", hanno mostrato grande abilità nel palleggio, buona tecnica individuale e freddezza al tiro. Nei '98 Rossi tanta buona volontà e difesa spesso azzeccata: Chicca ha realizzato 6 punti (4 nella prima frazione e 2 nella terza) con buona visione di gioco e senso di posizione; Nani è rimasto all'asciutto giocando poco causa il rischio di un bug intestinale che lo ha fiaccato e che, se confermato (dita incrociate e speriamo di NO), lo potrebbe mettere KO un paio di giorni. Partita in definitiva combattuta fino al fischio finale e protagonisti da ambo i lati che hanno dato il 103%. Nei '98 Rossi come sempre grandi prove di Enrichetto Piroddi, Francesco Fuschini, Andrea Colombo, Riccardo Mariotti nonché di Carlo e Matteo (sconosciuti i cognomi di questi ultimi due giovanotti).

"Mista" 1999/2000 Serri/Cinti 48
1998 "Rossi" Marcheselli/Marani 21 
Parziali 12-4, 8-0, 8-8, 12-4, 8-5= 48-21

Naturalmente in queste partite prima o poi si finisce per assistere a show adulti davvero tristi. Questo pomeriggio un uomo oltre la cinquantina, padre o accompagnatore di un bambino della Mista 1999/2000, ha implacabilmente sostenuto la propria squadra lasciandosi andare ad affermazioni, ben udibili, quali "Diamogli addosso" oppure "Sono grossi ma noi li spacchiamo lo stesso" per poi terminare all'arrivo di Serri con un tuonante "Li abbiamo spaccati" dopodiché l'assistente dello stesso Serri invitava questa persona a smetterla immediatamente con quelle affermazioni deprecabili, sintomo di profonda maleducazione e sgarberia.
Complimenti quindi a costui. Ha infatti azzeccato la maniera sicuramente migliore per rovinare una contesa onesta e combattuta di Under 13. Che si credesse in uno stadio di calcio?


Per i '98 Rossi il nuovo appuntamento col torneo interno sarà per lunedì prossimo, 21 marzo primo giorno di primavera, stessa ora e stessa palestra: arriva la squadra di Grilli e Ferretto.

Nessun commento:

Posta un commento