mercoledì 21 dicembre 2011

La marcia de "I Cavina's Boys" non si ferma certo a Faenza...

Lior Lifshitz (Elitzur N.)
Faenza KO!!!
Ieri avevo scritto "PalaBubani" poi invece la partita si è svolta al "PalaMokador" che onestamente non so se sia lo stesso palazzetto con appiccicato un altro nome "targato sponsor" o meno. Ciò che invece è basilare è che I Cavina's Boys ieri sera siano usciti indenni dalla trasferta faentina dove, dopo un tempo supplementare e grande sofferenza, hanno superato per 69 a 64 il sempre ostico e pericoloso Basket Faenza 95. Mancava Luca Miserocchi, also known as "Il Re", ma evidentemente la squadra ha saputo tenere botta e fare quadrato riuscendo a uscire vincitrice dalla probante sfida. La Nostra squadra di Prima Divisione ora sale in classifica con un record di 5-3 con cui chiude il 2012. Dopo i panettoni (ma anche i pandori, i certosini e gli spumanti) natalizi, nonché i bagordi di San Silvestro, la squadra diretta da Francesco Casciello affronterà nel mese di gennaio prossimo le rimanenti tre gare con cui chiuderà il girone di andata. Nell'ordine affronterà: Riolo Terme (9 gennaio alla Morigia), Massa Basket 2010 (23 gennaio alla Morigia) e Basket Gardini 2001 (il 26 gennaio nella meravigliosa località di Fusignano). I bene informati sostengono che si va per tre successi garantiti: piedi per terra e umiltà, ci raccomandiamo. E tutto quel che arriva serve a rafforzare il Gruppo. Alé I Cavina's Boys!!! PS da domani il nickname ufficiale sarà mutato in "Do you Mingo Boys".

Lega Adriatica femminile
Ieri scrivendo del nostro beneamato KK Željezničar di Sarajevo abbiamo riferito anche dell'esistenza di una Lega Adriatica al femminile. In questa edizione in corso le compagini serbe sono a dir poco scatenate con in testa il Partizan di Belgrado con un chiaro 10-0 tallonato con 8-3 dalle bosniache del Celik Zenica. Al 3°-5° posto sono invece appaiate tre squadre con un record di 7-4 tra cui due entità sportive serbe: il Radivoj Korac (sodalizio dedicato e fondato in onore dell'indimenticato cestista serbo) e l'Hemofarm. Con loro è anche la nostra squadra preferita ovvero quella slovena del ZKK Athlete Celje. Il nome ufficiale di questa lega è MZRKL, una sequenza di consonanti che chissà perché mi fa venire in mente quelle delle federazioni sportive magiare ancora in essere. Mah!

Maccabi Haifa: ciccia!
Neinte da fare per il nostro beneamato Maccabi Haifa nel decimo turno della Loto League: l'Hapoel Holon infatti ha espugnato il parquet dei neroverdi per 104 a 91 grazie a ben 38 punti segnati da Ron Lewis. Crolla invece l'Hapoel Gilboa/Galil Elyon a casa dell'Elitzur Netanya (ex-Barak) per 86 a 74 grazie anche agli 11 punti (e ai 37 minuti giocati) di Lior Lifshitz per i padroni di casa. Con questa sconfitta il Gilboa Galil viene appaiato al secondo posto dall'Hapoel Migdal Gerusalemme del grande coach Oded Katash. I biancorossi tra le mura amiche hanno superato d'un nonnulla, 88 a 87, il pericolosissimo Maccabi Rishon LeZion in virtù di 22 punti segnati cadauno da D.J. Strawberry e dall'immenso Guni Israeli. In classifica (prime posizioni): 8-1 Maccabi Tel Aviv, 6-3 Hapoel Gilboa/Galil Elyon e Hapoel Migdal Gerusalemme, 6-4 Hapoel Holon, 5-4 Ironi Ashqelon.

Elvezia a spicchi
Si disputa questa sera la tredicesima giornata del massimo campionato di LNA maschile svizzera. I capoclassifica dei Lugano Tigers (10-1) riposano mentre il Genève Lions (8-2) ospitano il BBC Nyon e il Monthey (8-3) riceve il Fribourg Olympic (7-3). Ultima languente con 1-11 è la Nostra amata SAM Massagno...dolore assoluto...
Nella LNB femminile, girone Est, ricordo che dopo dodici turni comanda il Wallaby Basket con 10-1, secondo è la nostra beneamata Sopraceneri Bellinzona con 8-3 e terza l'altra ticinese della Sopraceneri Muraltese con 7-3.

Nessun commento:

Posta un commento