mercoledì 7 dicembre 2011

Zadar corsaro sale in vetta. La Nostra squadra di Prima Divisione...

A1 Liga croata
Passa per 78 a 67 il KK Zadar sul parquet del Kvarner 2010. Gli zaratini con questo successo di ieri sera balzano momentaneamente in testa al campionato croato in attesa che oggi si completi il decimo turno.

Liga Uruguaya
Dopo 18 turni della Zona Capital troviamo saldamente al comando l'Hebraica y Macabi con un record scintillante di 17-1. Con 13-5 ecco i campioni in carica del Malvin mentre con 12-6 è buon terzo il Defensor-Sporting. Ricordo che i gialloblu allenati da Marcelo Signorelli possiedono un plantel di grande qualità tra cui spiccano i nazionali Mauricio Aguiar, Gustavo Barrera, Joaquin Izuibejeres e Emiliano Baston. La coppia straniera Hatila Passos (brasiliano)-Kodi Augustus (statunitense) sta disputando inoltre un ottimo inizio di stagione.

Prima Divisione
E' di questa stagione la formazione della Nostra squadra di Prima Divisione, dove vi giocano cestisti non più in seno alla giovanile.
La squadra è diretta da Francesco Casciello e ha come aiutante Alessandro Cavina che evidentemente non teme il freddo e l'umidità visto che lunedì sera al termine della partita vinta contro il Castel Bolognese (67 a 56) è rimasto a lungo a parlare della partita fuori dalla Palestra Morigia a mezze maniche mentre io ne morivo letteralmente.
In questa compagine, oltre ai gemelli Bellanti, ho riconosciuto un mio collega d'ufficio (il mondo è piccolo...) mentre ha spiccato il pivot ravennate con il numero 15 di cui però non conosco l'identità. Il numero 15, nonostante il fisico imponente, si è dimostrato cestista di buona mobilità e abile sotto il tabellone. Da lontano poteva pure assomigliare vagamente a Bill Walton, why not?
I ragazzi del duo Casciello-Cavina sono apparsi squadra di buona qualità e, mi dicono, in crescita. A me soprattutto sono sembrati molto educati e pazienti davanti al gioco a dir poco "robusto" degli avversari. La squadra con questa vittoria sale in classifica con un record di 4-2 e si prepara ora per la difficile trasferta di Imola dove giocherà contro un avversario temibile.
Individuato il sosia di Bill Walton, alla prossima occasione cercherò di capire chi possa ricordarmi anche vagamente Pistol "Pete" Maravich...In bocca al lupo per il prosieguo...

Nessun commento:

Posta un commento