lunedì 5 dicembre 2011

Ravenna col fiatone. Fuga da Lubiana

Acmar Ravenna
Vittoria a denti stretti per 79 a 74 di Ciocca & Co. ieri contro il sempre ostico Senigallia che in amichevole precampionato al PalaCosta aveva vinto passeggiando. Ieri la premiata ditta Facenda & Penserini ha messo sotto notevole pressione i nostri ragazzi che però con mestiere e con un Davolio formato-super hanno saputo scavare un +17 alla fine del terzo periodo. La rimonta feroce dei dorici si è però fermata a -3 a pochi secondi dalla sirena finale quando poi il tiro del possibile pareggio non è andato a buon fine. Ottimo Bosio per i minuti che ha giocato. Amoni da fuori ha ripreso a segnare canestri pesanti. Giovedì trasferta importante a Rimini e lì saremo chiamati, una volta di più, a mostrare lo spessore che abbiamo. Stessa minestra sarà poi domenica prossima al PalaCosta quando arriva Ferrara che, ricordo, nel torneo pre-campionato a Imola avevamo stordito per oltre metà gara prima di perdere clamorosamente: importante però è adesso concentrarsi sulla partita che conta. Su tutti ieri si è innalzato Giovanni Penserini classe 1988 da Pesaro: congratulazioni. Mi ricorda un Accini (Villafranca) con ancora più qualità.

Monfalcone
Escluso in settimana dal campionato il club biancorosso per via di tasse non pagate alla FIP. E' una dura perdita per il movimento cestistico giuliano di questa stagione e mi viene da pensare che forse adesso i suoi giocatori possano essere "piazzati" ad altre squadre. La sconfitta di Ravenna a Monfalcone viene quindi defalcata e il record dei nostri ragazzi sarà di 7-3 dopo la vittoria di ieri quindi con solo sedici squadre rimaste. Un grande in bocca al lupo a Monfalcone per il loro ritorno.

Lubiana addio
Nell'Olimpija se ne vanno anche Varda e Green dopo Woodhouse. C'è del rumore tra i biancoverdi e evidentemente i denari mancanti sono la ragione degli abbandoni. Stagione che rischia di diventare fallimentare! Ma sarà mai? Proprio a NOI tocca una vergogna del genere???

Diekirch League, gare di ieri
Etzella 54, Sparta 99!!!!!!!!!!!
Basket Esch 62, T71 Diddeléng 79
Classifica
10-1 T71 Diddeléng
9-2 Sparta
7-4 Etzella e Amicale Steesel
6-5 Basket Esch

Nessun commento:

Posta un commento