Trasferta difficile
Confesso che questa mattina me ne sono ricordato appena aperto gli occhi poi però per una serie interminabile di incombenze non ne ho potuto scrivere prima d'ora. Per fortuna però poco fa in Sede mi sono imbattuto in nientemeno che Alessandro Cavina in persona, sebbene camuffato con una barba che quasi lo rendeva irriconoscibile ai miei occhi, ricordandomi pertanto di menzionare nel post odierno questa importante partita. Questa sera infatti I Cavina's Boys disputano una topica gara di campionato in trasferta quando incontreranno il Basket Faenza 95 al Palasport Bubani del ridente paesino collinare della nostra provincia. Da quanto ho capito, leggendo i brevi interventi nel loro gruppo su facebook, non ci sarà ancora una volta "Il Re" che dovrebbe pertanto essere un giocatore piuttosto quotato, assenza che nella recente amara sconfitta di Imola si è decisamente fatta sentire soprattutto nel secondo tempo. Faenza è terra qualitativamente famosa nella pallacanestro romagnola ma I Cavina's Boys vanno CERTAMENTE per vendere cara la pelle e fare di tutto per portare a casa la vittoria. Alé: siamo tutti con voi. Forza Ravenna! (PS magari mi dite le generalità, nome e cognome, de "Il Re"???)
Le Ferroviarie
Non avevo ben capito, in tutta onestà. Ritenevo nelle ricerche di questi giorni che il Košarkaški Klub Željezničar di Sarajevo fosse una squadra di pallacanestro maschile ed invece ho appurato con mia grande felicità che lo è al FEMMINILE. Le biancoblu già nel 1971 vinsero il titolo di campionesse di Jugoslavia dimostrando che la Bosnia Erzegovina era degna di partecipare al massimo scalino della pallacanestro di quel paese. Dopo l'indipendenza poi questo club ha fatto incetta di campionati e coppe bosniache fino addirittura ad aggiudicarsi nella stagione 2002-2003 la Women's ABA ovvero la Lega Adriatica riservata alle squadre femminili (mica esiste solo quella maschile...e che cavoli!!!). Al momento dopo 8 turni della Prima Divisione bosniaca 2011-2012 lo Željezničar è al comando con un record immacolato di 7-0 seguito con 5-2 dal Rudar Sport. Biljana Savic, Emina Demirovic e Jelena Culafic sono al momento i punti di forza della squadra. Forza Ferroviarie!!!
Mornar Bar si riprende
Dopo la (quasi) clamorosa sconfitta di giovedì a casa del Sutjeska per 80 a 67 nell'anticipo del decimo turno, il Mornar Bar si è subito ripreso nello scorso fine settimana andando a vincere per 84 a 72 sul difficile parquet del Lovcen in una gara valida per la nona giornata della Prva A Liga montenegrina. Adesso i blu-arancioni comandano con 8-2, tallonati con 7-3 dal Sutjeska e con 6-3 dal Mogren. Sabato prossimo, 24 dicembre, si completerà il decimo turno con solamente quattro gare in programma.
Nessun commento:
Posta un commento