Acmar Ravenna 74, Ferrara 70
Alla fine ha vinto chi ha colto l'attimo di una sfida, punto a punto, che ha tenuto incollati alle sedie gli spettatori fino alla sirena (liberatoria) finale. Dopo gli involontari regali natalizi riminesi di giovedì pomeriggio c'era sicuramente molta preoccupazione per la calata dei fortissimi biancoverdi ferraresi. Ho rivisto un Amoni concreto e piuttosto preciso, e continuo a vedere capitan Davolio decisivo oltre a un Quartieri per il quale ogni parola di apprezzamento può risultare oramai scontata visto il lavoro che svolge ogni volta per il collettivo.
14-0 Corno di Rosazzo
10-2 Ferrara
10-3 Rimini
8-5 Acmar Ravenna
Carry 11
Buona prova del nostro Ernesto da Pozzuoli ieri. Carry ha segnato 11 punti (5 su 8 da due punti) giocando venti minuti ma purtroppo per lui e il Bisceglie, di cui difende i colori, la trasferta in terra salernitana è stata perduta. Il BBC Agropoli infatti ha prevalso per 81 a 76. Comunque sia, Ernesto è partito nel quintetto titolare sintomo che sta tornando ad ottimi livelli di rendimento dopo i tanti, troppi mesi di sosta prima di accasarsi in terra pugliese. Go Ernie!!
Maccabi KO
E' risultata fatale la trasferta dei gialloblu a Zagabria per l'undicesimo turno di Lega Adriatica. Il KK Zagreb ha infatti prevalso per 81 a 74 con in evidenza i 26 punti realizzati da Krunoslav Simon (mai sentito in precedenza come nome di battesimo "Krunoslav"). Venerdì nell'anticipo vittoria del Krka per 84 a 64 con l'Helios Domzale mentre Zlatorog Lasko e Olimpija (ieri a Belgrado) hanno perso di brutto. Vittoria strepitosa, infine, per il Buducnost di Titograd che è andato a prevalere 78 a 77 a casa dell'Hemofarm in virtù di 15 punti a testa per Bojan Krstovic e Jermaine Anderson.
Liga Telemach
9/12: Geoplin Slovan 61, Hopsi Polzela 73
10/12: Sentjur 73, Rogaska 69
Con questa vittoria il Sentjur sale al 3°-4° posto in co-abitazione con lo Zlatorog Lasko a 6-3.
Liga A1 croata
Nel posticipo di ieri dell'undicesimo turno il KK Split ha resistito alla furiosa rimonta del Dubrovnik nell'ultimo quarto, finendo per prevalere 69 a 62. Per i locali 24 punti di Ivan Mimica e 19 di Luka Babic sono stati decisivi. In classifica gli spalatini guidano con 8-2 seguiti dal nostro amato KK Zadar a 7-3. Adesso il campionato si ferma per la LUNGA pausa natalizia e riprenderà martedì 10 gennaio 2012.
Prva A Liga Crne Gore
Nessuno ferma il Mornar Bar. I blu-arancioni hanno sconfitto abbastanza agevolmente per 107 a 71 l'ASB Primorje nell'ottavo turno grazie a 19 punti di Radosavljevic e 12 di Damjanovic. Un risorto Ulcinj ha vinto davanti al proprio pubblico la difficilissima sfida contro il Lovcen per 77 a 62 (corèl!) così come il Mogren ha regolato in casa l'ostico ospite targato Sutjeska per 73 a 59 . In classifica: 7-0 Mornar Bar (alé!!), 6-2 Mogren, 5-3 Lovcen e Sutjeska. Ulcinj è quinto con 4-3.
Nessun commento:
Posta un commento