mercoledì 18 gennaio 2012

Arrivano Massa Basket e Corno di Rosazzo. Zadar aggancio al vertice!

Massesi mina vagante
Casciello, al secolo Francesco, e Cavina, al secolo Alessandro, sono avvertiti. Il Massa Basket 2010 non scherza per niente e per lunedì prossimo 23 gennaio alla Palestra Morigia i nostri Do you Mingo Boys sanno cosa li aspetta. I massesi infatti domenica (15 gennaio) hanno clamorosamente superato davanti ai propri deliranti tifosi nientemeno che l'E' Cruseri di San Pietro in Vincoli. Risultato finale 58 a 57 per i padroni di casa capaci di rimontare ben 14 lunghezze di svantaggio negli ultimi 10' di gioco (alla fine del terzo segmento gli ospiti erano ancora avanti per 50 a 36). Il dolore infinito di coach Pretolani se non altro sarà in parte lenito dagli ottimi 8 punti di Andrea Alberico, al secolo "Il Traditore", ottima spalla (tipo peraltro simpaticissimo) e co-coach/coadiuvatore di Maurizio Massari con gli Under 17 del Basket Ravenna.
 Dopo nove turni di campionato disputati ecco la classifica delle prime posizioni:
8-0 Tatanka Baloncesto (Imola)
6-2 E' Cruseri (San Pietro in Vincoli)
6-3 Basket Ravenna
5-3 Massa Basket 2010, Stonehead (Ravenna) e Castelbolognese.
Credo non sarebbe mica male imparare qualche notizia in più su questa squadra cittadina dello Stonehead. Mah!

Rimini al tappeto
Il primo turno di ritorno del Gruppo B di DNB è stato fatale ai Granchi riminesi. Mentre Ravenna ha riposato, causa ritiro dal campionato di Osimo, Rimini si è presentata a Roncade piena di speranze di successo. Ma è andata a finire maluccio per i romagnoli che al 40' hanno visto i locali trevigiani prevalere per 77 a 74 nonostante la rimonta ospite del terzo periodo. Ventidue punti di Omar Visentin hanno quindi decretato il KO per i riminesi. In classifica, prime posizioni, la situazione adesso è la seguente (finalmente Monfalcone è stato escluso): 14-2 Ferrara, 13-3 Corno di Rosazzo, 12-4 Rimini, 10-5 RAVENNA e 10-6 Montegranaro. E domenica al PalaCosta arriva il Corno di Rosazzo del quasi trentaquattrenne Patrick Nanut che domenica ha insaccato ben 29 punti nella vittoria interna contro Civitanova.

Zadar in vetta
Passa d'autorità lo Zadar sul parquet di Slavonski Brod nel tredicesimo turno di 1. HKL croata. Finisce infatti 78 a 58 contro lo Svjetlost per gli uomini di Ales Pipan in cui 21 punti di Ive Ivanov e 18 di Ante Krapic scavano il solco decisivo. Questa vittoria permette agli zaratini l'aggancio in testa alla classifica vista la concomitante sconfitta esterna dell'ex-capoclassifica KK Split travolto domenica 71 a 52 nella tana del modesto Borik dove Tomislav Ramljak ha fatto la parte del leone casalingo segnando 15 punti.

Olimpija col fiatone
Dopo la rullata subita a metà settimana scorsa a casa del Cedevita, l'Olimpija in Lega Adriatica si è ripreso nel fine settimana riuscendo a sconfiggere tra le mura amiche la Crvena Zvezda per 74 a 73, resistendo alla rimonta dei biancorossi serbi. Venti punti realizzati dal finnico Sasu Salin e 19 da Vladimir Dasic hanno quindi dato la decima vittoria del torneo ai biancoverdi lubianesi dove continua ancora a restare fuori per infortunio nientemeno che Goran Jagodnik. Adesso l'Olimpija è quinto con un record di 10-6.

Elektra avanti tutta
Non si ferma la corsa dell'Elektra Sostanj che nel fine settimana scorso ha vinto in casa per 81 a 57 contro il LTHcast Mercator in Liga Telemach. Cinque uomini in doppia cifra, tra cui con 16 punti Sanel Bajramlic e con 13 Ziga Zagorc, hanno steso i pur volenterosi ospiti. Adesso in classifica comanda l'Helios Domzale con 10-1 seguito a 10-2 dall'Elektra Sostanj. Terzo è lo Zlatorog Lasko con 9-3 e quarto il Sentjur con 8-4. Quest'ultimo ieri sera ha superato per 98 a 65 il Rogaska grazie a sei uomini in doppia cifra.

Mornar Bar infermabile
Sono riprese le ostilità anche nella Prva Liga A montenegrina. Il capoclassifica Mornar Bar sabato ha regolato in casa il Teodo Tivat per 91 a 86 mentre il Lovcen è andato a vincere per 75 a 57 in quel di Danilovgrad. E' caduto invece il Sutjeska per 74 a 70 sul parquet dello Jedinstvo. Classifica: 11-1 Mornar Bar, 8-4 Lovcen, 7-5 Sutjeska.

VEF terzo KO, anzi quarto...
Terza sconfitta consecutiva del VEF Riga in VTB United League. I nostri beneamati sono stati battuti per 67 a 50 sul parquet del fortissimo Unics Kazan e ora il record dei bianconeri di Riga è sceso a 5-6 nel Gruppo A. Intanto dopo il divorzio da Marquee Perry, il VEF ha ingaggiato la guardia Maurice Bailey e l'ala Brandon Bowdry (entrambi statunitensi). La presenza di questi due nuovi volti non ha permesso però al VEF di vincere questa sera la prima partita della seconda fase di EuroCup. A Riga i cèchi del CEZ Nymburk (allenati dal grande coach israeliano Ronen Ginzburg) sono infatti passati per 91 a 81 sebbene gli uomini di Ramunas Butautas abbiano fornito una prova piuttosto convincente in cui sia Sandis Valters che Antanas Kavaliauskas hanno segnato 19 punti ciascuno.

Nessun commento:

Posta un commento