domenica 8 gennaio 2012

Oggi per "Condor" Delvecchio è il GRANDE GIORNO

Fabio Delvecchio #15
Condor: ali pronte per volare
Mentre stai per andare a dormire e ancora tentenni qualche istante in più, ecco che ti arriva la Notiziona cestistica della giornata: Fabio Delvecchio è oggi tra i dieci convocati di coach Cece per l'insiodissima trasferta di Civitanova Marche (club attualmente con un record di 6-8) dove i locali faranno di tutto e di più per sgambettare la corsa dei Nostri giocatori. Non è di oggi il mio sostegno per il quasi diciottenne Condor cesenate (è nato il 5 agosto, quindi il giorno dopo Plo), ragazzo serio che cerca di inserirsi con grande impegno nei gangli tattici dell'elaborata macchina Ciocchiana. Alla luce del preoccupante infortunio a capitan Ale, troviamo almeno un momento di assoluta felicità nel vedere oggi la promettente casacca numero 15 essere tra i prescelti. E se poi Fabio riuscisse anche ad azzeccare un canestro it would be an absolute bedlam. Confortato dalla presenza di "già veterani" come Morigi, Bosio e Frigoli, il Condor potrà cercare di fare la sua buona figura.
Intanto ieri sera nell'unico anticipo di questa ultima giornata di andata il Fossombrone ha sconfitto per 86 a 72 il Riva del Garda. Segnalo infine che nel Gruppo A la Pallacanestro Lucca ha ceduto per 83 a 77 a Bologna (se aggiungo "Fortitudo" non credo di sbagliare) venendo così agguantata in testa al gruppo dai varesini del Castellanza passati abbastanza comodamente a Castelnovo di Sotto in cui l'ex-ravennate Stefano Maioli ha realizzato 8 punti.
Facciamo infine il consueto e caloroso "in bocca al lupo" al nostro Ernesto da Pozzuoli che oggi con i biancazzurri del Bisceglie attende il Francavilla nel Gruppo C.

Elektra: la scarica giusta
Grazie a 23 punti di Mensud Julevic e ai 21 del compagno Tadej Horvat, l'Elektra Sostanj ha espugnato ieri sera il parquet dell'Hopsi Polzela per 83 a 73. Adesso gli uomini di coach Gasper Potocnik, con un record di 9-2, sono ad una sola gara di distanza dall'Helios Domzale (10-1). Nelle altre due partite di Liga Telemach in programma ieri sera, questi i risultati: LTHcast Mercator 65, Maribor MESSER 73; Parklji 61, Rogaska 72.

Ne approfitta il T71
Quattordicesimo turno di Diekirch League fatale alle principali inseguitrici del bicampione T71. Mentre i bianconeri si sono sbarazzati comodamente del pur pericoloso Amicale Steesel per 86 a 57 (con 33 punti di Tom Schumacher) lo Sparta è caduto 82 a 76 in quel di Wolferdange, l'Etzella è scivolato 80 a 77 a casa del BBC Nitia (decisivi i 22 punti del LETTONE Janis Poznaks) e infine il Basket Esch ha perduto tra le mura amiche dall'emergente Musel Pikes per 68 a 50 (!!).

Allo Zalgiris il big-match
Niente da fare ieri sera per i capitolini del Lietuvos rytas opposti ai celebrati campioni dello Zalgiris Kaunas. I verdi di coach Trifunovic infatti sono passati sul parquet di Vilnius per 82 a 72 piazzando un decisivo parziale di 25 a 16 negli ultimi 10' dopo avere chiuso il terzo segmento avanti di una sola lunghezza. Nello Zalgiris si registrano 18 punti di Paulius Jankunas, 15 di Sonny Weems e 10 di Tomas Delininkaitis mentre nei rossoneri capitolini si sono avuti 17 punti a testa per Tyrese Rice e Renaldas Seibutis nonché 15 del serbo Aleksandar Rasic. In classifica comanda con 12-2 il Lietuvos rytas mentre lo Zalgiris è secondo con un record di 9-0. Buon terzo è il mio Rudupis con 8-2 che precede il Siauliai con 8-4. Proprio venerdì sera il Rudupis ha sconfitto nello scontro diretto questi ultimi per 89 a 88 grazie a 17 punti del panchinaro Arturas Milaknis, ai 16 di Gediminas Orelikas, ai 15 di Gintaras Kadziulis e ai 14 dell'altra riserva Arminas Urbutis. Per gli sconfitti del Siauliai segnalo i 15 punti del sempre più promettente Mindaugas Zukauskas.

Massacro a Nyon
Quattordicesima giornata di LNA elvetica ieri pomeriggio con due risultati da lasciare perlomeno basiti. La SAV Vacallo ha vinto a Nyon per 91 a 41 (super-corèl!!!) mentre la mia SAM Massagno è nuovamente stata bastonata in trasferta, questa volta per mano dello Starwings di Basilea con lo score di 75 a 44 (ma si può?). Nel clou del turno a Friborgo il celebrato sodalizio locale dell'Olympic ha vinto 90 a 85 dopo un tempo supplementare contro i Lions de Genève con Stefan Petkovic autore di ben 24 punti. In classifica comandano i Lugano Tigers con 11-1 seguiti dai Lions de Genève con 9-3. Drammaticamente ultima la mia SAM Massagno con 1-12. Fati rubàzi...

Nessun commento:

Posta un commento