mercoledì 11 gennaio 2012

"Froid" è di un altro pianeta: vincono i Do you Mingo Boys! E intanto Vrbanc trascina ancora lo Zadar.

Zadar a canestro contro il Krizevci
Al Riolo Terme non basta la buona volontà
Lunedì sera di felicità alla "Morigia". I Do you Mingo Boys infatti hanno inaugurato al meglio l'anno domini 2012 sconfiggendo per 54 a 38 il pur volenteroso Riolo Terme che, alla distanza, ha finito per abbassare bandiera di fronte alla superiore qualità dei Nostri beneamati. Su tutti ha svettato "Froid", anche conosciuto come Alfredo Gigante. Questa Guardia ha infatti insaccato ben 15 punti con una media al tiro quasi perfetta, cifre che hanno incoraggiato i compagni a dare il 102% di loro stessi sebbene ancora privi di "Beppi" Bellanti che solo domani toglierà il gesso. Naturalmente si è sentita ancora l'assenza del "Re" Miserocchi di ritorno dall'annuale viaggio d'Epifania in Palestina. Il buon Luca (ex-Ginanni) sta recuperando da un fastidioso problema ad una caviglia (ma questa volta Hamas non c'entra) e presto dovrebbe tornare sul parquet dove invece il promettente Laciate Dieng non potrà giocare viste le problematiche inerenti le autorizzazioni della FIP per gli extra-comunitari. Peraltro costui l'è nèca un brev tabàc. Perché anche in Senegal ci sono quelli come lui. Chiudo con un dubbio: il nickname "Froid" nasce dallo storpiare scientemente il cognome dello psicanalista ebreo/austriaco "Freud" o da un troncamento del nome Al"Froid" che sarebbe una mezza inglesizzazione di Alfredo? Mah!

Arriva Vragovic. E Vrbanc non scherza
Nel sacco dei regali natalizi di Babbo Natale per il KK Zadar c'è stata la sorpresona: dopo avere beffato GIUSTAMENTE il Cibona nei quarti di finale di Kupa Kresimira Cosica, gli zaratini hanno messo sotto contratto la conosciuta guardia (quasi 23enne) Karlo Vragovic peraltro proprio proveniente dal medesimo Cibona di Zagabria dove in questa stagione non ha avuto spazio. Intanto ieri sera gli uomini di coach Pipan davanti al proprio pubblico hanno superato per 83 a 71 il Krizevci che nonostante 27 punti di Ivan Grgat e 19 di Luka Zitko hanno dovuto segnare il passo di fronte alla superiorità dei biancoblu dove ha nuovamente troneggiato Goran Vrbanc con 26 punti ben spalleggiato a quota 14 ciascuno dal duo Ante Krapic-Ive Ivanov.

Serie D Regionale Sarda
Risultati dello scorso fine settimana 7 e 8 gennaio (3° turno di ritorno):
Fortitudo Olbia 78, Basket Su Planu Selargius 68;
Dinamo Basket 2000 Sassari 86, Pallacanestro Nuoro 62 (26 punti Pereyra);
Basket Club San Sperate 74, Endas Basket Sassari 46.
Riposa: Polisportiva Marrubiu

Brevi-flash
1) anche senza ben cinque titolari lo Zlatorog ieri sera ha sconfitto il Parklji per 93 a 64 in un match di Liga Telemach. Il pivot Alen Omic ha guidato al successo i suoi colori segnando 20 punti e arpionando ben 8 rimbalzi.
2) Marquee Perry se ne va dal VEF Riga. L'accordo è stato raggiunto in questi giorni. Evidentemente le prestazioni del coloured non hanno soddisfatto la dirigenza dei Nostri stra-amati bianconeri.
3) E' andata male al Nostro VEF l'altra sera, 9 gennaio: il Khimky (il cui coach è Rimas Kurtinaitis) infatti ha prevalso per 77 a 54 (mazza che trombata!!) in un match di VTB United League. Ora il VEF è 5-5 nel Gruppo A. Urge rialzarsi subitooooooo!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento