sabato 7 gennaio 2012

Per i Do you Mingo Boys arriva il temibile Riolo Terme

Vanja Plisnic
Tornerà "Il Re" dopo avere portato i doni?
Dopodomani, lunedì 9 gennaio (quando le feste saranno state definitivamente giubilate e i nostri figli saranno tornati giustamente a scuola) arriva in serata alla Palestra Morigia il temibile GS Riolo Terme di Ghinassi che cercherà di mettere tutti i bastoni possibili in mezzo alle ruote della Nostra Squadra di Prima Divisione. Per l'occasione, dopo diversi allenamenti post-natalizi, il Gruppo di Casciello dovrà stringere i denti e non mollare mai anche in considerazione della fastidiosa assenza di Beppi Bellanti (che non guida l'auto e che scrive pure male gli sms con l'arto "sano") dovuta all'ingessatura di parte della mano destra dopo le eroiche gesta di un recente passato in quel di Faenza. Non si sa inoltre se "Il Re" Miserocchi giocherà visto che forse attende le sue fans newyorkesi che non hanno ancora dato segni di arrivo sapendolo peraltro in Palestina aggregato alla carovana dei Magi (che sia diventato pure un militante di Hamas?). Ricordo che la squadra di Casciello e Cavina è attualmente co-seconda in classifica con 10 punti (record 5-3) alle spalle del sempre imprendibile Tatanka Baloncesto (7-0) che proprio questa sera disputa un recupero sul "difficile" parquet Succovit in quel di Faenza contro il locale sodalizio della Polisportiva Faventia. Infine rammento anche che il GS Riolo Terme al momento è penultimo in questo nostro Gruppo E con 1-5 di record e che domani pomeriggio sarà di scena per una partita di recupero a casa dell'E' Cruseri di Stefano Pretolani dove ho scoperto militare il "nostro" coach Andrea Alberico.

Grande vittoria a Biella
Seppure quasi di nascosto e non sempre, seguo cosa combina la Dinamo Sassari nell'A1 italica. I biancazzurri sono, come sappiamo, il vessillo dell'orgoglio cestistico di tutta l'Isola (debitamente con l'iniziale maiuscola) ma ad inizio stagione hanno stentato ad ingranare. Ora la sapiente conduzione dell'ex-azzurro Meo Sacchetti li ha portati verso i quartieri alti della classifica dove possono vantare un buon record di 7-6. Martedì sera Sassari ha espugnato il difficilissimo campo di Biella per 78 a 73 grazie ad un sublime secondo periodo. Come spesso accade Drake Diener è stato il trascinatore dei sassaresi in cui ho scoperto giocare anche un cestista serbo (ma bosniaco di nascita), Vanja Plisnic. A Biella il celebrato Giacomo De Vecchi ha giocato solamente 6 minuti e grande prova ha anche fatto il neo arrivo statunitense di nascita, ma naturalizzato georgiano, Quinton Hosley. Domani a Sassari arriva nientemeno che Siena per un nuovo capitolo agonistico: forza Dinamo!

Non solo Dasic
Dopo l'arrivo dell'ala montenegrina, la corte dell'Union Olimpija si arricchisce ancora con quello dell'ala slovena Zeljko Zagorac proveniente da una stagione nella pallacanestro turca. Zagorac è un prodotto del vivaio dell'Olimpija e ha notevole esperienza nei campionati di club in giro per l'Europa. Ha anche militato nell'Helios Domzale. Con l'arrivo di questo quasi-31enne l'Olimpija spera di riuscire a risalire una china diventata improvvisamente difficile in questa stagione causa molte defezioni dovute a problemi economici del club medesimo. Sempre e solo FORZA OLIMPIJA!!! Intanto stasera nell'ambito dell'undicesimo turno di Liga Telemach si avrà la sfida tra Hopsi Polzela ed Elektra Sostanj con questi ultimi sempre all'inseguimento dell'Helios Domzale capolista.

Express League
Continua la marcia sicura del Grindavik in testa al massimo torneo islandese. Giovedì sera il Grindavik ha sconfitto il mio beneamato Njardhvik per 73 a 65 allungando nell'ultimo e decisivo quarto dove si sono messi in vista Olafur Olafsson e Sigurdur Thorsteinsson. Detto che lo Snaefell è andato a vincere per 100 a 99 sul parquet del Tindastoll dopo un tempo supplementare, ricordo che il Grindavik comanda con un record di 9-1 tallonato con 8-2 dallo Stjarnan mentre il mio Njardhvik è terz'ultimo con un dolorosissimo 4-6.

Diekirch League
Questa sera, dopo la pausa natalizia, riprende il nostro beneamato campionato lussemburghese. Gara di cartello si avrà a Diddeléng tra i campioni in carica (e attuali capoclassifica) del T71 e l'Amicale Steesel laddove lo Sparta Bartréng (secondo) ospiti il Résidence Wolferdange.

LUB
Dopo quasi ventisei turni completati della Zona Capital sono già tre le squadre qualificate alla seconda fase: Hebraica y Macabi (20-5), Malvin (20-6), Welcome (17-8). Defensor-Sporting, Bigua e Aguada sono le altre tre probabili candidate al passaggio del turno.

Nessun commento:

Posta un commento