giovedì 26 gennaio 2012

Trasferta a Fusignano. Forza Bhoys!

Chiusura del girone d'andata
Stasera sul parquet di Fusignano si chiude il girone d'andata per i Nostri amati Do you Mingo Boys. I biancoblu di coach Franz Casciello sono reduci dall'amara sconfitta patita tre giorni fa alla Morigia contro il Massa Basket 2010 e pertanto scenderanno a Fusignano per vendere carissima la pelle. Intanto giunge notizia che l'amico Beppi Bellanti è tornato ad allenarsi per cui c'è da sperare che il dito mignolo della mano sinistra sia definitivamente in via di guarigione. Solamente con una valida prestazione stasera i ravennati potranno fare tornare il sorriso al proprio staff tecnico: me lo vedo già il buon Cavina che sarà arruffato e nero dal nervoso da lunedì scorso. Poi quando s'arrabbia mi sa pure che diventa intrattabile. Auguroni a tutti i giocatori, Nicola Rosà in primis. In attesa, sempre, che torni 'O Re. Forse. Comunque ribadisco: FORZA BHOYS!

VEF: copriamoci gli occhi
Batosta notevole quella patita martedì sera dal nostro amato VEF Riga a Valencia nel secondo turno della seconda fase di EuroCup. I padroni di casa hanno vinto facile facile per 80 a 49. Segnalo anche la bella vittoria del Lietuvos rytas contro il Benetton Treviso per 78 a 69 con 17 punti realizzati, e 10 rimbalzi catturati, da Jonas Valanciunas.

Allo Sparta il match-clou
Nel sedicesimo turno di Diekirch League lussemburghese lo Sparta Bartréng sabato sera ha fatto letteralmente a pezzi il capoclassifica T71 Diddeléng per 92 a 66! (corèl???). Per i biancorossi di Olaf Stolz segnalo i 18 punti di Larrie Smith (anche agguantatore di ben 11 rimbalzi), i 17 di Kasey Ulin, i 16 di Julien Hublart, i 15 di René Wolzfeld e i 12 di Thomas Dreesen. In classifica: 13-3 T71 Diddeléng, 12-4 Sparta Bartréng, 10-6 Amicale Steesel, 9-7 Etzella Ettelbréck e Musel Pikes.

Liga Uruguaya
Ieri sera (notte in Italia) è iniziata la seconda fase del torneo 2011/2012. Tre incontri erano infatti in programma: Malvin-Aguada, Defensor Sporting-Bigua e Plaza de Nueva Helvecia-Anastasia de Fray Bentos. Oggi invece il piatto forte è dato dalla sfida tra il nostro Hebraica y Macabi e il Welcome.

Nessun commento:

Posta un commento