Azovmash in attacco in gara-4 |
Vincendo d'autorità per 80 a 63 ieri a casa dell'Azovmash di Mariupol', il Budivel'nyk Kyiv si è portato in parità, 2 a 2, nella serie di finale della Superliga ucraina. Negli ospiti ricordo i decisivi 18 punti di Mikhailo Anisimov mentre nei locali si è messo nuovamente in vista il serbo Miroslav Raduljica autore di 23 punti. Domenica prossima 26 maggio a Kyiv si gioca gara-5 con la serie che, lo ricordo, è al meglio delle sette partite. Forza Budivel'nyk=Forza Ainars Bagatskis!!! (diretta tivvù sul canale Sport-1 ucraino).
Gare-2 di semifinale DNB disputate ieri
Mercoledì 22 maggio 2013
Gruppo A
*Sangiorgese 64, Varese 68 (serie in parità, 1 a 1)
*Derthona 62, Monticelli Brusati 68 (serie vinta 2 a 0 da Monticelli Brusati)
Gruppo C
*Trapani 60, Roseto 54 (serie in parità, 1 a 1)
Saluti a Sor Pomata
L'Olimpia Milano ieri sera ha perduto in casa la decisiva gara-7 di quarti di finale di A1. I milanesi hanno ceduto 90 a 80 a una Mens Sana Siena più pragmatica e attenta nei momenti decisivi. Si chiude così, in misura disastrosa, la stagione dei milanesi che hanno perso la faccia e l'onore sia in EuroLega che in Coppa Italia che in LegaBasket. Salutiamo quindi Sergio "Gel" Scariolo che non tornerà sulla panchina dell'Olimpia dopo la prossima stagione. Fosse che torna, chiedo già da ora scusa a tutti i lettori. Semifinali: Virtus Roma contro Pallacanestro Cantù e Pallacanestro Varese opposta a Mens Sana Siena.
24 secondi
*Il BK Prostejov martedì si è qualificato per la finale della NBL sconfiggendo nella decisiva gara-5 l'NH Ostrava per 86 a 64. Venticinque punti di Kamil Svrdlik, ben supportato dalla doppia-doppia di Ondrej Kohout (12+12), hanno trascinato i locali al trionfo. Sabato il CEZ Nymburk ospita gara-1 di finale.
*Sempre martedì i Genève Lions hanno vinto anche gara-2 di finale della LNA battendo per 80 a 74 i Lugano Tigers. Nei ginevrini ecco i 12 punti di Vladimir Buscaglia quindi nei ticinesi ricordo gli 8 punti di Derek Stockalper, figlio d'arte dell'indimenticato cecchino Dan (casacca numero 4, Viganello soprattutto). Domani a Lugano i Tigers giocano gara-3: per non morire...
*Martedì a Sebenico il Cibona ha staccato il biglietto per la finale di A1 Liga superando il quotato Jolly locale per 73 a 67 grazie agli 11 punti a testa di Zizic e Saric. Ieri invece lo Zadar ha incamerato una rullata micidiale a Zagabria a casa del Cedevita che ha prevalso di ben trenta lunghezze (corèl???), 91 a 61. Domenica a Zara si giocherà la decisiva gara-3 tra il nostro amato KK Zadar e i biancorossi zagabresi. Chi vince raggiunge il Cibona in finale. Naprijed Zadar!!
Stasera molte gare importantissime!!!
Gare-2 semifinale DNB
Gruppo B
Benedetto XIV Cento - Basket Ravenna (0-1)
Virtus Siena - Affrico Basket Firenze (0-1)
Gruppo C
Scauri - BNB Corato (0-1)
Gara-4 semifinale NBB
São José - Flamengo (1-2)
Gara-3 finale LBL
VEF Riga - BK Ventspils (1-1)
Gare-1 quarti di finale Liga Endesa
Baskonia - Gran Canaria
FC Barcelona - Bilbao Basket
Valencia - CAI Zaragoza
Nessun commento:
Posta un commento