giovedì 16 maggio 2013

Olimpija Lubiana sull'orlo del baratro

Paolo Quinteros (Regatas)
Krka corsaro
Vittoria striminzita ma meritatissima ieri sera del Krka per 79 a 77 alla Dvorana Stozice tana del nostro adorato Olimpija Ljubljana.
Gli ospiti hanno comandato con autorità per tre frazioni dopodiché sul 60 a 50 in loro favore hanno saputo resistere al rush finale dei nostri biancoverdi che si sono aggiudicati il parziale finale per 27 a 19 fissando lo score sul 77 a 79. Due punti di vantaggio utili al Krka per portarsi sul 2 a 0 nella serie così da potere tentare già domani sera davanti ai propri seguaci di aggiudicarsi il titolo sloveno per la terza stagione consecutiva. Negli ospiti si registrano i 17 punti di Domen Lorbek e la doppia-doppia di Smiljan Pavic (13+12) mentre nell'Olimpija ricordo i 16 punti di Jaka Blazic, i 14 di Drazen Bubnic e i 13 di Alen Omic. Non ci resta che incrociare le dita per domani sera nella fatidica gara-3. Naprej Olimpija!!!,

Primo titolo per il Regatas
Sconfiggendo ieri sera per 69 a 65 il Lanus in gara-4 di finale, il Regatas de Corrientes si è laureato per la prima volta campione argentino. I biancazzurri hanno chiuso la serie sul 4 a 0. Questo quarto successo è avvenuto sul parquet bonaerense ma non per questo il sapore del trionfo è stato minore. Nei locali ricordo i 9 punti ciascuno di Nicolas Laprovittola e di Robert Battle nonché i 19 di Adrian Boccia mentre negli ospiti ecco i 15 a testa per Javier Martinez e per Federico Kammerichs (il sosia di Alessandro Furia del Glorie B./Punta!!). Paolo Quinteros è stato eletto migliore giocatore della serie di finale. Ricordo che a dicembre scorso il Regatas vinse la Liga Sudamericana.

24 secondi
*Il Kalev/Cramo di Tallinn vincendo ieri sera per 67 a 58 a casa del Tartu Ulikool/Rock si è portato in vantaggio per 3 a 0 nella serie di finale della MeistriLiiga estone. Domani, venerdì 17, sempre a Tartu è in programma gara-4 che se nuovamente vinta dagli ospiti chiuderebbe la storia. Forza Kalev/Cramo!!
*Una notizia che farà piacere certamente al celebrato giovine maianese Achraf Kibir. Sabato sera il club dell'Etoile du Sahel ha vinto la coppa di Tunisia sconfiggendo in finale lo Stade Nabeulien per 73 a 68. Così facendo l'Etoile du Sahel si è aggiudicato il terzo double (campionato-coppa) di fila!
*Dopo nove turni della terza fase (sic & corèl??) del BAI Basket, ovvero del campionato angolano, il Primeiro de Agosto conduce con 16 punti seguito dal Recreativo do Libolo con 14, dal Petro Atlético con 13 e dall'Interclube con 12. Stasera si gioca il decimo e terz'ultimo turno: Petro Atlético contro Primeiro de Agosto e Recreativo do Libolo opposto a Interclube sono le due sfide in programma. Al termine della dodicesima giornata sapremo chi sarà il vincitore della 35esima edizione del BAI Basket.
*E' andata male ieri sera alla SPEM CRAL Enichem in gara-1 di semifinale del campionato di Promozione. I gialloblu Ravennati sono stati sconfitti per 65 a 52 alla Morigia dal Basket Giallonero di Imola. Nei padroni di casa ecco i 14 punti di Basaglia mentre negli ospiti segnalo 26 di Luparello e gli 11 di Sablich.

Nessun commento:

Posta un commento