venerdì 24 maggio 2013

Magia di Heurtel: Baskonia avanti contro il Gran Canaria!

La tripla decisiva di Heurtel!!
Super Heurtel e il Baskonia vince
Una tripla di Thomas Heurtel a 2" dalla sirena finale ha dato il successo in extremis al Baskonia ieri sera in gara-1 dei quarti di finale per 57 a 56 contro il Gran Canaria. Il FC Barcelona ha sconfitto 88 a 62 il Bilbao Basket mentre il Valencia ha letteralmente travolto il CAI Zaragoza per 80 a 42. Stasera la prima tornata di gara-1 si conclude con la sfida tra Real Madrid e Obradoiro de Santiago de Compostela.

VEF avanti 2 a 1
Tiratissima gara-3 ieri sera tra VEF Riga e BK Ventspils con successo ai bianconeri di Ramunas Butautas nel punto a punto finale per 74 a 72. Diciotto punti del celebrato capitano Kristaps Janicenoks hanno condotto gli Elettrotecnici al successo, quindi negli ospiti ricordo i 12 punti di Janis Timma. Intanto ho appreso che la serie di finale è al meglio delle sette partite, come sempre da quando è stata istituita, e non delle cinque come erroneamente scritto.

Flamengo-Sao José: serve gara-5
Niente da fare ieri sera per il Flamengo che è stato sconfitto in gara-4 di semifinale per 96 a 88 sul parquet del Sao José. Nei padroni di casa ecco i 23 punti di Jefferson, i 22 di Murilo e i 18 di Dedé a cui ha risposto Marquinhos nei rossoneri con ben 29. Domani, sabato 25 maggio, a Rio de Janeiro va in onda la decisiva gara-5 che ci dirà chi sfiderà in finale il sorprendente Uberlandia.

Gare-2 semifinali DNB
Giovedì 23 maggio 2013
Gruppo B
Benedetto XIV Cento 82, Basket Ravenna 70 (serie in parità, 1 a 1)
Virtus Siena 76, Affrico Basket Firenze 79 (serie vinta 2 a 0 da Firenze)
Gruppo C
Scauri 67, BNB Corato 75 (serie vinta 2 a 0 da Corato)
Domenica 26 maggio si disputano le tre gare-3 decisive:
Gruppo A: Varese - Sangiorgese
Gruppo B: Basket Ravenna - Benedetto XIV Cento
Gruppo C: Roseto - Trapani 

Nessun commento:

Posta un commento