giovedì 30 maggio 2013

Lussemburgo tritatutto con l'Islanda. Azovmash e Budivel'nyk vanno a gara-7

Fotsis col Trifilli
Biancoblu alla distanza
Secondo successo consecutivo ieri per la nazionale maschile del Granducato che ha superato per 88 a 61 l'Islanda ai Giochi dei Piccoli Paesi Europei. Il risultato è maturato dopo l'intervallo quando i nordici sono letteralmente crollati di fronte alla maggiore freschezza degli uomini di Coach Baum in cui ricordo i 10 punti di Martin Rajniak; quindi negli islandesi ecco i 18 punti di Bjornsson e i 12 di Olafsson. Nell'altra sfida del secondo turno Cipro ha disposto di Andorra per 79 a 61. Nel torneo femminile ieri l'Islanda ha superato per 77 a 59 Malta. Infine ecco le gare di oggi: torneo maschile San Marino-Cipro e Islanda-Andorra; torneo femminile Lussemburgo-Malta.

Domani sera a Kyiv si assegna il titolo
Sarà quindi gara-7 a stabilire chi tra Azovmash e Budivel'nyk sarà il campione della Superliga 2012/2013. Ieri a Mariupol' in gara-6 i locali sono riusciti ad impattare la serie sul 3 a 3 vincendo per 96 a 95 e resistendo al disperato forcing finale del Budivel'nyk che non è riuscito a capovolgere lo score nel punto a punto spasmodico. Nei locali ricordo i 18 punti del serbo Tadija Dragicevic, i 17 del suo connazionale Miroslav Raduljica e i 12 di Oleksandr Kol'cenko mentre nella squadra di Coach Ainars Bagatskis con 15 punti si è segnalato Georgij Tsintsadze e con 13 Mikhailo Anisimov mentre il fuoriclasse lettone Rihards Kuksiks si è fermato a quota 10. Domani 31 maggio a Kyiv il fato sarà pertanto rivelato.

24 secondi
*La dirigenza del Boca Juniors, club fresco protagonista delle semifinali della LNB argentina, ha smentito le voci di un proprio interesse per il fuoriclasse Paolo Quinteros che già in passato vestì la casacca auriazul. Il Coach Néstor Garcia ha già presentato al club il proprio piano di rafforzamento per la prossima stagione.
*Antonis Fotsis è vicinissimo al ritorno all'adorato Panathinaikos. Il Trifilli ha già offerto il buy-out all'Olimpia Milano nonché proposto parecchi denari all'ala per le prossime tre stagioni. Del rientro di Fotsis al Panathinaikos ne sarà felicissimo Plo. Alé!
*Il CEZ Nymburk si è portato sul 3 a 0 nella serie di finale della NBL. Ieri sera a casa del BK Prostejov infatti ha vinto per 95 a 70 e stasera in gara-4, sul medesimo parquet, intende chiudere il discorso.
*Va al Cibona gara-1 di finale di 1A Liga. Ieri tra le mura amiche gli zagabresi hanno superato per 84 a 68 lo Zadar. Nei vittoriosi locali ricordo i 25 punti di Andrija Zizic a cui ha risposto Romeo Travis con 27 negli zadrani. Sabato 1 giugno a Zara si gioca gara-2: naprijed KK Zadar!!
*Accorcia il passivo la Pallacanestro Cantu, ora in svantaggio 2 a 1 nella serie di semifinale. Ieri sera i brianzoli hanno sconfitto per 81 a 73 la Virtus Roma contro cui disputeranno domani sera, sempre a Desio, gara-4. Intanto stasera a Siena si gioca gara-3 dell'altra semifinale tra Mens Sana e Pallacanestro Varese (serie in parità, 1 a 1).

Nessun commento:

Posta un commento