domenica 26 maggio 2013

VEF Riga a un passo dal titolo. Attesa a Kyiv per gara-5 di finale di Superliga

Kristaps Janicenoks (VEF Riga)
Elettrotecnici sul 3 a 1
Importantissima vittoria ieri del VEF Riga a casa del BK Ventspils in gara-4 della finale di LBL. I bianconeri di Butautas hanno espugnato il parquet gialloblu per 78 a 69 guidati dai tredici punti a testa di capitan Kristaps Janicenoks e di Dairis Bertans. Nei padroni di casa ricordo gli 11 punti di Janis Timma e i 10 di Martins Laksa. Domani, lunedì 27, si gioca gara-5 nella capitale: per gli uomini di Stelmahers è già corsa in salita!

Flamengo in finale!
Gara-5 della semifinale di NBB ha promosso i padroni di casa e condannato gli ospiti. Ieri sera il Flamengo ha perciò sconfitto per 88 a 76 il São José davanti a oltre dodicimila spettatori. Grande protagonista della gara è stato il cestista rossonero Duda Machado autore di 26 punti a cui nei gialloblu ha risposto Murilo con 23. Adesso si avrà una pausa di una settimana prima che gara-1 di finale a Rio de Janeiro si disputi sabato 1 giugno. I pronostici danno nettamente favoriti i rossoneri ma nessuno sottovaluta l'Uberlândia.

Oggi a Kyiv: il partitone...
Si gioca l'attesissima gara-5 a Kyiv tra il Budivel'nyk e l'Azovmash di Mariupol' con la serie in perfetta parità, 2 a 2. Sarà probabilmente la sfida che farà capire molto sul destino della medesima serie perché chi si porterà in vantaggio per 3 a 2 cercherà di forzare la chiusura in gara-6 in programma mercoledì 29 maggio a Mariupol'. L'Azovmash sogna il colpaccio ma la cocente sconfitta patita in casa in gara-4 (scarto di -17 nel punteggio finale) potrebbe farsi sentire anche oggi nel morale. Forza Budivel'nyk e forza Ainars Bagatskis!!

24 secondi
*Massacro assoluto in gara-1 di finale ieri sera della NBL céca: il CEZ Nymburk ha travolto infatti il BK Prostejov per 108 a 51 (scarto di +57: corèl?) mandando sei uomini in doppia cifra tra cui ricordo i 18 punti di Houska e i 12 di Hruban. Nei bastonati ospiti ecco i 14 di Bohacik. Stasera, sempre a Nymburk, si disputa gara-2.
*Gara-2 di finale di BB1 magiara: Szolnoki Olajbanyasz 65, Albacomp Fehérvar 60 (serie sull'1 a 1). Nei locali ricordo 16 punti di Sehovic e 12 di Németh quindi negli ospiti ecco i 7 di Keller. Martedì a Szekesfehérvar si gioca gara-3.
*Niente da fare per l'E Cruseri ad Sapir che ieri sera nella gara di ritorno della finale di Prima Divisione è stato sconfitto dal Villanova Tigers di Villa Verucchio per 84 a 77 dopo avere purtroppo anche ceduto all'andata sul proprio parquet.
*Risultati semifinali Final Four del CSI faentino: Tiffany 57, Mystère 52; e AICS Forlì 73, Fluidifikas 64. Finale oggi tra il Tiffany (di Faenza) e l'AICS Forlì.
*Semifinali gara-1 in LegaBasket: venerdì Virtus Roma 82, Pallacanestro Cantù 75; sabato Pallacanestro Varese 72, Mens Sana Siena 80.

Nessun commento:

Posta un commento