martedì 21 maggio 2013

Matjaz Smodis trascina il Krka al titolo

Smodis ieri sera
Krka campione sloveno
Ventuno punti di uno scatenato Matjaz Smodis hanno guidato ieri sera il Krka alla vittoria in gara-4 di finale di Liga Telemach per 71 a 61 a casa del nostro adorato Olimpija Lubiana. Smodis è stato eletto MVP della serie di finale. Il Krka così ha chiuso la serie di finale sul 3 a 1 confermandosi per la terza stagione di seguito campione sloveno. Nessun compagno di squadra di Smodis ha segnato più di 9 punti. Nell'Olimpija ricordo i 14 punti ciascuno per Prepelic e Salin.

Azovmash in vantaggio
Ieri sera a Mariupol' il locale Azovmash si è aggiudicato gara-3 di finale della Superliga ucraina sconfiggendo 86 a 74 il Budivel'nyk Kyiv. Tra i vittoriosi cestisti di Coach Zavalin ricordo i 20 punti di Miroslav Raduljica e i 18 di Tadija Dragicevic, entrambi quotati cestisti serbi. Nei gialloblu diretti dal geniale lettone Bagatskis ecco i 13 del georgiano Georgij Tsitsadze e i 12 dell'ucraino Artur Drozdov. Domani sempre a Mariupol' si gioca gara-4. Ricordo che la serie di finale è al meglio delle quattro vittorie su sette partite.

LBL fissate le altre date
Adesso che il VEF è stato eliminato nei quarti dell'Edinaja Liga per 3 gare a 0 dal Khimki di Kurtinaitis, la LBL ha potuto fissare le date restanti della finale con il BK Ventspils attualmente sull'1 a 1 (le trovate qui a fianco a destra nell'apposito riquadro). Quest'anno la finalissima è al meglio del tre su cinque mentre nella scorsa stagione fu 4 su 7. Misteri lettoni...

Quarti Liga Endesa
Giovedì 23 maggio iniziano i play-off del massimo torneo spagnolo. Nella parte bassa del tabellone il nostro venerato Baskonia riceve il Gran Canaria mentre il FC Barcelona ospita il Bilbao Basket. Nella parte alta il Valencia è opposto al CAI Zaragoza laddove solo venerdì il Real Madrid se la vedrà con l'Obradoiro di Santiago de Compostela. Sempre e solo Aurrera Baskonia!!

CSI Faenza definita la Final Four
Il Tiffany ieri sera ha vinto la decisiva gara-3 a casa dell'AICS Junior Forlì per 64 a 54 e si è qualificato per la Final Four che si disputerà il prossimo fine settimana al PalaBubani. Sabato 25 maggio il Fluidifikas Forlì giocherà il "derby" contro l'AICS Forlì mentre il Mystère Lugo battaglierà con il Tiffany di Faenza.

Nessun commento:

Posta un commento