In corso gara-4 di finale
Proprio mentre esce questo post odierno l'Olimpija Lubiana e il Krka stanno giocando gara-4 di finale di Liga Telemach. Alla Stozice Arena ovviamente, che sarà anche teatro di tutta la fase conclusiva del prossimo EuroBasket. L'Olimpija è in svantaggio per 2 a 1 nella serie ma è reduce dal buon successo esterno di venerdì che le ha permesso di restare viva e a galla. Va da sé che stasera bisogna ripetere il successo così da recarsi a Novo Mesto e giocarsi tutto in gara-5. Che, come tutti gli spareggi, è una gara che farebbe storia a sé e dove il fattore campo c'entra fino a un certo punto. Naprej Olimpija!!
Altre due gare importanti oggi
Un lunedì 20 maggio con altre due gare importanti: l'AICS Junior Forlì e il Tiffany disputano la decisiva gara-3 dei quarti di finale del CSI faentino mentre a Mariupol' va in onda gara-3 di finale della SuperLiga ucraina tra Azovmash e Budivel'nyk Kyiv, serie al momento incollata sull'1 a 1. Non me ne voglia l'Azovmash ma qui spero vinca il Budivel'nyk essendo allenato dal grande Coach lettone Ainars Bagatskis.
Gare-1 domenicali di semifinale DNB
Gruppo A
Varese 82, Sangiorgese 88
Gruppo B
Basket Ravenna 85, Benedetto XIV Cento 64
Gruppo C
BNB Corato 83, Scauri 67
Roseto 71, Trapani 65
24 secondi
*Non ce l'ha fatta la SPEM CRAL Enichem di Ravenna. I gialloblu di Coach Milandri infatti hanno perduto gara-2 per 62 a 54 a casa del Basket Giallonero Imola e sono stati eliminati nella semifinale play-off. La SPEM disputerà pertanto anche la prossima stagione il campionato di Promozione.
*Sconfitta interna amara ieri per l'E Cruseri superato 79 a 73 dal Villanova di Villa Verucchio nella finale d'andata dei play-off di Prima Divisione. Nei sanpietroinvincolesi ricordo i 20 punti di Andrea Mazzotti e i 14 di Thomas Ballardini, quindi negli ospiti Villa ne ha insaccati purtroppo 20.
*Vittoria per 106 a 86 del Flamengo ieri sera in gara-3 di semifinale contro il Sao José. La gara comunque si è risolta soltanto nell'ultimo quarto dove i padroni di casa hanno saputo trovare l'allungo decisivo. Nei rossoneri ben cinque giocatori in doppia cifra con Olivinha 18 punti, Marquinhos 17 Duda Machado 15. Caio Torres addirittura è andato in doppia-doppia (14+10). Negli ospiti Murilo 20 punti, mentre Dedé e Jefferson ne hanno segnati 16 ciascuno. Il Flamengo conduce la serie per 2 a 1.
*Trafiletto dedicato ad Alessandro Cavina, notorio e sfegatato ultras della Pallacanestro croata. Semifinali gara-1 dell'A1 Liga croata: Cibona 99, Jolly Sebenico 74; Zadar 79, Cedevita 74. Nell'adorato KK Zadar ricordo i 20 punti di Ante Delas. Domani, a Sebenico, e dopodomani, a Zagabria, si disputano le rispettive gare-2.
Nessun commento:
Posta un commento