sabato 18 maggio 2013

Reazione dell'Olimpija! E il Kalev/Cramo si conferma campione estone

Kalev/Cramo Tallinn campione!!
Vittoria esterna, serie sull'1 a 2
Non si arrende al destino avverso l'Olimpija cogliendo ieri sera un preziosissimo successo esterno per 73 a 68 a casa del Krka che ora conduce la serie per 2 a 1 con gara-4 in programma lunedì 20 maggio alle ore 18.00 a Lubiana. I biancoverdi capitolini hanno tenuto saldamente in pugno la sfida fin dal primo quarto e hanno poi saputo ben contenere la disperata rimonta dei locali nell'ultimo quarto. Diciassette punti di Jaka Blazic ed undici a testa per Drazen Bubnic e Jasmin Perkovic hanno condannato il Krka dove si registrano i 13 punti di Jakov Vladovic e gli 11 del celebrato Matjaz Smodis.

Flamengo impatta: 1 a 1
Non c'è stata storia in gara-2 di semifinale della NBB ieri sera. Il Flamengo ha vinto infatti per 100 a 84 contro il Sao José grazie a 23 punti di Caio Torres e 21 di Vitor Benite mentre Marquinhos e Duda Machado ne hanno segnati 13 a testa. Negli ospiti ricordo i 20 punti di Fulvio e i 17 ciascuno per Murilo e per Calvo. Domani sera sempre a Rio de Janeiro va in onda gara-3 mentre già stasera l'Uberlandia davanti ai propri seguaci potrebbe guadagnare la finale in gara-3 considerato che conduce la serie contro il Bauru per 2 a 0.

Kalev/Cramo campione!
Si conferma anche per la stagione 2012/2013 il Kalev/Cramo di Tallinn quale campione estone. Ieri sera i rossoblu hanno vinto anche gara-4 a Tartu contro il celebrato Tartu Ulikool/Rock per 81 a 69 chiudendo così sul 4 a 0 la serie di finale (ammazza che bastonata!). Nei vincitori ricordo i 13 punti di Armands Skele mentre nei locali ecco i 19 di Rain Veideman e i 12 di Ivan Nelyubov. Riepilogo i risultati delle quattro gare di finale che, ad eccezione della seconda sfida, ben riassumono il dominio del Kalev/Cramo di Tallinn nella serie:
gara-1: K/C 83, TU/R 69
gara-2: K/C 72, TU/R 71
gara-3: TU/R 58, K/C 67
gara-4: TU/R 69, K/C 81

Pronto riscatto dell'Azovmash
Dopo avere perduto martedì per 89 a 82 gara-1 di finale a casa del Budivel'nyk, l'Azovmash di Mariupol' è riuscito ieri a espugnare la tana di Kyiv per 77 a 73 e ad impattare così la serie di finale della Superliga ucraina. Nei vincitori ricordo i 25 punti a testa per Tadija Dragicevic e per Miroslav Raduljica quindi per i padroni di casa ecco i 17 punti di Volodymyr Egorov. Lunedì 20 maggio a Mariupol' si disputa gara-3. Ricordo che il celebrato Coach del Budivel'nyk di Kyiv è il lettone Ainars Bagatskis anche Coach della nazionale lettone che potremo apprezzare nel prossimo settembre all'europeo sloveno.

Nessun commento:

Posta un commento