martedì 4 giugno 2013

Ales Pipan nuovo Coach dell'Olimpija. Grande SAM Massagno a livello giovanile!!

Baskonia-ren txoko
-Dopo l'addio forzato, nonostante avesse ancora una stagione di contratto, di Zan Tabak si stanno scatenando le più svariate illazioni su chi sarà il nuovo Coach del Baskonia. Oltre al già conosciuto nome di Sergio "Gel" Scariolo si fanno i nomi del croato Neven Spahija e quello di Jure Zdovc (attualmente allo Spartak San Pietroburgo).
-Quattro sono i giocatori con contratto in scadenza: Andrés "Chapu" Nocioni, Milko Bjelica, Unai Calbarro e Omar-Sharif Cook. A parte il Chapu, gli altri tre non faranno rientro dopo l'estate a Vitoria. Con Nocioni già da alcuni mesi si sono intavolate trattative anche se ancora non si è arrivati ad un accordo. Ricordo che voci non confermate darebbero "Il Capo" (il mio soprannome dato a Nemanja Bjelica) vicino ai Minnesota Timberwolves mentre Maciej Lampe non si muove, avendo un altro anno di contratto.

SAM Massagno straordinaria!
L'Under14 e l'Under19 maschili della SAM Basket Massagno si sono laureate nel fine settimana campioni elvetiche. Le finali in questa stagione si sono svolte a Martigny dove l'Under19 massagnese ha sconfitto il Pully per 60 a 56 mentre l'Under14 ha avuto la meglio del Blonay per 70 a 54. I nomi di tutti i Coach laureatisi campioni sono i seguenti: Dusic-Bitetti-Gubitosa-Isotta-Riccardi. Nella scorsa stagione l'Under16 maschile massagnese si coronò campione svizzero sotto la guida dei Coach Bracelli e Consoli. Che dire: anche a livello giovanile è sempre più che mai Grande SAM Basket Massagno!!

24 secondi
*Dopo una corte di alcune settimane l'Olimpija Lubiana, che nella prossima stagione non parteciperà all'EuroLega, ha raggiunto l'accordo per una stagione con il Coach sloveno Ales Pipan che nel mentre allena anche la nazionale macedone che vedremo ai prossimi europei. Pipan è Coach altamente quotato e nella stagione 2011/2012 lo ricordiamo sulla panchina dello Zadar.
*Prendono il via stasera con gara-1 i quarti di finale della CiBaCoPa 2013. Da notare che ben 6 delle 8 partecipanti hanno un record negativo di vinte-perse. Gli accoppiamenti: Guaymas-Cananea, Hermosillo-Obregon, Navolato-Guasave e Tijuana-Nogales.
*Accorcia le distanze la Pallacanestro Varese che ieri sera in gara-5 di semifinale davanti ai propri seguaci ha sconfitto per 71 a 67 la Mens Sana Siena che quindi ora conduce la serie per 3 a 2 con gara-6 che si disputerà domani sera, mercoledì 5 giugno, a Siena.
*Risultato di gara-1 di finale dell'Edinaja Liga: CSKA Mosca 72, Lokomotiv Kuban Krasnodar 65. Stasera sempre a Mosca si gioca gara-2: forza Ferrovieri!!
*Gara-1 di finale del gruppo A di DNB disputata ieri sera: Monticelli Brusati 86, Sangiorgese 79.

Gare salienti di stasera
*Gara-6 di semifinale Legabasket
Pallacanestro Cantù - Virtus Roma (serie sul 3 a 2)
*Gara-3 di finale di 1A Liga
Cibona Zagabria - KK Zadar (2 a 0)

Nessun commento:

Posta un commento