domenica 23 giugno 2013

Pistoia in Legabasket

Pistoia promosso
I biancorossi di Paolo Moretti ieri sera hanno sconfitto per 60 a 47 il Brescia di Martelossi nella decisiva gara-5 e hanno così conquistato la promozione alla prossima Legabasket, chiudendo la serie sul 3 a 2. Una prima e una quarta frazione devastanti, e una difesa formidabile, hanno fatto la differenza tra le due compagini innalzando ed esaltando le qualità dei toscani. A parte i 17 punti del pistoiese Graves, nessun altro giocatore delle due squadre ha segnato più di nove punti.

Finale Chaco - Entre Rios
L'epilogo della 79esima edizione del Campeonato Argentino de Mayores che si disputerà stasera, vedrà lo scontro tra i padroni di casa dell'Entre Rios e i detentori in carica del titolo, il Chaco.
Semifinali disputate ieri, 22 giugno
Chaco 85 (Canton 23), Santiago del Estero 63 (Acevedo 17)
Entre Rios 71, Santa Fe 50
Si dispuerà anche la finale (inutile) per il terzo posto tra le due sconfitte di ieri.

Una vinta e una persa
L'Italia venerdì all'Eurobasket ha perduto di brutto, 66 a 46, dalle feroci turche mentre ieri ha regolato le slovacche per 58 a 47. Domani le azzurre di Ricchini hanno la possibilità di qualificarsi per i quarti di finale dovendo affrontare il non irresistibile Montenegro.

24 secondi
*La 26enne guardia serba Uros Duvnjak passa dall'AGO Rethymno al Panionios;
*Vicinissimi all'accordo triennale Alex Tyus-Cecchini e il Maccabi Tel Aviv;
*Darko Milicic ha smentito categoricamente il suo passaggio alla Crvena Zvezda "anche se fin da piccolino sognavo di giocare per i biancorossi di Belgrado". Milicic ha anche confermato che la sua esperienza nell'NBA è definitivamente terminata, un mondo "in cui abbiamo sbagliato da entrambe le parti, loro e io".

Nessun commento:

Posta un commento