giovedì 13 giugno 2013

Atto secondo a Roma stasera. Trifilli campione

Ainars Bagatskis
Gara-2 Virtus Roma - Mens Sana Siena
Con inizio alle ore 20.15, e diretta tivvù su Rai Sport-1, stasera al PalaTiziano romano si disputerà gara-2 di finale tra Virtus Roma e Mens Sana Siena con gli ospiti in vantaggio 1 a 0 nella serie. Vediamo quali contromosse avrà studiato Marco Calvani dopo essere stato sorpreso dai coriacei senesi nella prima sfida.

Le convocazioni lettoni
Sono 17 i giocatori convocati da Coach Ainars Bagatskis nella nazionale lettone in vista del prossimo Europeo. Tra loro anche Andris Biedrins che gioca oltre oceano. Ecco i prescelti: Janis Strelnieks, Kristaps Janicenoks, Janis Blums, Zanis Peiners, Dairis Bertans, Edgars Jeromanovs, Rihards Kuksiks, Martins Laksa, Martins Mejeris, Janis Timma, Davis Bertans, Arturs Berzins, Rolands Freimanis, Kaspars Berzins, Martins Meiers, Andrejs Selakovs e Andris Biedrins. Ricordo che Lettonia, Slovenia, Repubblica Cèca e Israele, ma anche Italia, saranno le squadre che seguiremo con maggiore interesse ed attenzione al prossimo Europeo. In assenza del Lussemburgo avremo quindi diverse squadre preferite!

24 secondi
*Il Panathinaikos ieri sera si è laureato campione ellenico 2012/2013 vincendo anche gara-3 della finale. Al Pireo il Trifilli ha prevalso per 76 a 72 contro l'Olympiacos ma la gara è stata dichiarata conclusa quando mancavano ancora 1' e 27" al termine dell'ultimo periodo causa un fittissimo lancio di oggetti sul parquet tra cui alcuni razzi. Il Panathinaikos, che ha seguaci non meno delinquenti dell'Olympiacos, chiude così la serie sul 3 a 0. Rimaniamo comunque tranquilli: ogni anno si condanna la violenza quando si sfidano queste due polisportive in qualsiasi disciplina. E ogni anno si ripetono gli stessi fatti. Non cambierà mai nulla.
*A Cantù fa ritorno Pino Sacripanti per due stagioni e contemporaneamente dopo quattro se ne va, di concerto con la società, Andrea Trinchieri. Quest'ultimo, secondo gli esperti, potrebbe andare ad allenare l'Olimpia Milano.
*Sponda Varese: si spera di tenere Coach Vitucci, che è un Grande, nonchè Janar Talts e Dusan Sakota. Dichiarati incedibili Polonara, De Nicolao e Cirella.

Nessun commento:

Posta un commento