Lamont Hamilton |
Oggi nei quarti di finale dell'Europeo francese l'Italia gioca contro la fortissima Serbia. Sarà quindi il parquet di Orchies a dirci se si entrerà in zona medaglie dopo la grande vittoria di lunedì a Lilla contro il Montenegro per 66 a 60. In bocca al lupo e Forza Italia!!!
Entre Rios campeones
Dopo undici edizioni, l'ultima volta avvenne nel 2002 sempre tra le mura amiche, Entre Rios torna a vincere il Campeonato Argentino de Mayores (edizione numero 79). Domenica gli entrerriani hanno infatti superato per 80 a 69 nella finale il Chaco. Per Entre Rios, diretto dal Coach Martin Amden, si tratta del settimo titolo della storia di questa manifestazione. Alcuni marcatori importanti della finalissima: 19 Vega, 18 Villares e 16 Hure per Entre Rios; 28 Canton e 13 Pineda per Chaco.
24 secondi
*Il 29enne pivot coloured Lamont Hamilton firma per due stagioni con il Baskonia. Arriva dal Bilbao Basket. ZORIONAK!!!
*L'esperto regista uruguagio Martin Osimani lascia l'Obras Sanitarias di Buenos Aires e si accasa con l'UniCEUB di Brasilia, club che nel frattempo ha rinnovato i contratti alle due stelle Guilherme Giovannoni (ex-Virtus Bologna) e Nezinho.
*Il Coach dell'Hapoel Holon, Dan Shamir saluta il club gialloviola e diventa l'assistente di Messina al CSKA di Mosca. Lior Lubin è quindi diventato il nuovo Coach di Holon.
*Grande colpo del Lokomotiv Kuban (di Krasnodar): arriva per due stagioni l'emergente e fortissima guardia croata Krunoslav Simon che nella scorsa stagione ha giocato con l'Unicaja Malaga. Che colpo!
Penso a Chicca e immagino come sarebbe felice se all'Olimpia Milano oltre a Luca Banchi arrivassero anche Stefano Gentile e Travis Diener, due cestisti che in tanti in questi giorni danno proprio verso l'accordo con i biancorossi milanesi. E io aggiungo anche un altro nome: Luigi Datome. Perché no?
Nessun commento:
Posta un commento