mercoledì 26 giugno 2013

Europeo femminile: oggi Italia contro Serbia. Hamilton al Baskonia!

Lamont Hamilton
Le azzurre incontrano la Serbia
Oggi nei quarti di finale dell'Europeo francese l'Italia gioca contro la fortissima Serbia. Sarà quindi il parquet di Orchies a dirci se si entrerà in zona medaglie dopo la grande vittoria di lunedì a Lilla contro il Montenegro per 66 a 60. In bocca al lupo e Forza Italia!!!

Entre Rios campeones
Dopo undici edizioni, l'ultima volta avvenne nel 2002 sempre tra le mura amiche, Entre Rios torna a vincere il Campeonato Argentino de Mayores (edizione numero 79). Domenica gli entrerriani hanno infatti superato per 80 a 69 nella finale il Chaco. Per Entre Rios, diretto dal Coach Martin Amden, si tratta del settimo titolo della storia di questa manifestazione. Alcuni marcatori importanti della finalissima: 19 Vega, 18 Villares e 16 Hure per Entre Rios; 28 Canton e 13 Pineda per Chaco.

24 secondi
*Il 29enne pivot coloured Lamont Hamilton firma per due stagioni con il Baskonia. Arriva dal Bilbao Basket. ZORIONAK!!!
*L'esperto regista uruguagio Martin Osimani lascia l'Obras Sanitarias di Buenos Aires e si accasa con l'UniCEUB di Brasilia, club che nel frattempo ha rinnovato i contratti alle due stelle Guilherme Giovannoni (ex-Virtus Bologna) e Nezinho.
*Il Coach dell'Hapoel Holon, Dan Shamir saluta il club gialloviola e diventa l'assistente di Messina al CSKA di Mosca. Lior Lubin è quindi diventato il nuovo Coach di Holon.
*Grande colpo del Lokomotiv Kuban (di Krasnodar): arriva per due stagioni l'emergente e fortissima guardia croata Krunoslav Simon che nella scorsa stagione ha giocato con l'Unicaja Malaga. Che colpo!

Penso a Chicca e immagino come sarebbe felice se all'Olimpia Milano oltre a Luca Banchi arrivassero anche Stefano Gentile e Travis Diener, due cestisti che in tanti in questi giorni danno proprio verso l'accordo con i biancorossi milanesi. E io aggiungo anche un altro nome: Luigi Datome. Perché no?

Nessun commento:

Posta un commento