venerdì 14 giugno 2013

Virtus Roma d'acciaio: 1 a 1

Romani in rimonta
Per trequarti di gara ieri sera è davvero sembrato che la Mens Sana Siena non potesse nemmeno essere avvicinata poi però la Virtus Roma ha incominciato a difendere in maniera eccezionale nonché a infilare siluri da tre punti decisivi. Il volto della gara è cambiato, Ortner e Brown si sono mangiati tiri liberi dolorosissimi nei momenti in cui serviva che li realizzassero e Roma ha chiuso sul 67 a 62.

Maccabi campione! Sì, ma quello di Haifa...
Sorpresa nella finale in gara unica nella Liga Ha Al israeliana: il Maccabi Haifa, trascinato dall'indistruttibile pivot Ido Kozikaro, ha sconfitto il Maccabi Tel Aviv per 86 a 79. Nei neroverdi campioni ricordo i 22 punti decisivi di Gal Mekel, cecchino che sarebbe nel mirino di alcuni club d'oltreoceano. (Nell'immagine vediamo proprio Gal Mekel in penetrazione ieri sera contro la difesa gialloblu).

Alcuni Coach che si spostano
Luca Banchi avrebbe in tasca un pre-accordo di due stagioni con l'Olimpia Milano ma la conferma verrà data solo al termine della serie di finale di Legabasket. L'UNICS Kazan' soffia sul collo di Andrea Trinchieri mentre questo pomeriggio la dirigenza della Pallacanestro Varese si è incontrata con il forte Coach Francesco Vitucci, che ha ancora un anno di contratto, per capire se resterà o se si rivolgerà alle succulente sirene irpine dove l'Avellino gli ha offerto molti denari.

24 secondi
*L'elenco diramato in data odierna da Coach Simone comprende 17 giocatori papabili per l'Europeo tra cui Belinelli, Travis Diener e Guido Rosselli.
*Andriy Lebedintsev passa per tre stagioni dal Ferro-ZNTU al Budivel'nyk Kyiv mentre Maksym Pustozvonov si sposta dal BC Donetsk all'Azovmash Mariupol'. Infine i campioni estoni in carica del Kalev/Cramo stanno facendo di tutto per trattenere il lettone Armands Skele che avrebbe pure una buonissima offerta da un club ucraino. Io spererei fosse il Budivel'nyk...
*Dalla prossima stagione in EuroCoppa saranno presenti 48 squadre e non più trentadue il che significa che ci saranno 8 gruppi da sei squadre l'uno, cosicché ogni partecipante disputerà una prima fase con dieci gare anziché sei.

Nessun commento:

Posta un commento