lunedì 17 giugno 2013

Virtus Roma a un bivio. Kammerichs boom (e il Chaco perde)!!!

Arturs Berzins
Stasera gara-4
La Virtus Roma stasera a Siena non può permettersi il lusso di andare sotto 3 a 1 nella serie col rischio, se poi vincerà gara-5, di presentarsi nuovamente al PalaEstra per gara-6 in svantaggio 3 a 2. Intanto ai senesi sono stati comminati tremila euro di multa per il comportamento vergognoso del proprio pubblico durante gara-3. Ore 20.45 palla a due, diretta tivvù su RaiSport-1.

Azzurre e lettoni KO
Nella seconda giornata dell'Europeo femminile l'Italia ha ceduto per 71 a 59 alla Spagna mentre le nostre lettoni non ce l'hanno fatta conro la Gran Bretagna perdendo 69 a 56. La Repubblica Céca invece ha sconfitto la Lituania per 70 a 51. Oggi nel terzo turno l'Italia affronta le russe, la Lettonia trova la Serbia e le céche giocano contro la Croazia.

Campeonato Argentino (de Mayores)
Risultati primo turno, giocato ieri (16 giugno 2013)
Gruppo A
Cordoba 73 (Tittarelli 14), Tierra del Fuego 68 (Garcia Merlo 23)

Corrientes 82 (Kammerichs 26!!!), Chaco 79 (Canton 26, Gorostiaga 15)
Entre Rios 84 (Zilli 16, Lauria 13), Misiones 62 (Cerutti 13)
Gruppo B
Santiago del Estero 79 (Lopez 13), La Pampa 57 (Manera 9)
Prov. de Buenos Aires 80 (Caferatta 14), Neuquén 72 (Farias 18)
Santa Fe 79 (Basualdo 20), Tucuman 70 (Gamboa 20)
Oggi, martedì 17 giugno,  secondo turno
A= Chaco-Misiones, Cordoba-Corrientes e Tierra del Fuego-Entre Rios
B=  Neuquén-La Pampa, Tucuman-Santiago del Estero, Santa Fe-Provincia de Buenos Aires

24 secondi
*Colpo fantastico dell'adorato VEF Riga ch si è assicurato i servigi della 25enne ala Arturs Berzins del BK Ventspils dove è stato immenso protagonista nella recente stagione appena conclusa. Il giocatore si è accordato per una stagione.
*Il Penarol di Mar del Plata si rinforza acquisendo le gesta cestistiche, per una stagione, del celebrato pivot quasi-37enne Gabriel Fernandez. Lo ricordiamo medaglia d'oro alle Olimpiadi del 2004 nonché grande protagonista sia nel nostro amato Boca Juniors che in Europa rispettivamente nel nostro adorato Baskonia e nella Pallacanestro Varese.
*Casale Monferrato rinuncia purtroppo alla LegaDue. Assoluta priorità verrà data al settore giovanile mentre la prima squadra ripartirà dalla Serie C.
*Ecco le otto squadre che parteciperanno alle eliminatorie per un posto nel tabellone principale di EuroLega: Igokea, Lietuvos rytas, Strasbourg, Oostende, CEZ Nymburk, Khimki, Banvit e EWE Baskets (Oldenburg). Le sette eliminate andranno a rimpinguare il lotto delle partecipanti alla EuroCoppa.

Nessun commento:

Posta un commento