sabato 1 giugno 2013

Budivel'nyk campione!! Lussemburghesi oggi per due ori...

Budivel'nyk campione ucraino!
Già all'intervallo, sul risultato di 58 a 39, si erano capite tante cose. E il disperato tentativo di rimonta degli ospiti nelle ultime due frazioni è servito solamente a lenire la cocente delusione. Alla sirena finale il Budivel'nyk di Kyiv ha quindi avuto la meglio per 82 a 70 contro un Azovmash di Mariupol' che è entrato decisamente troppo tardi in partita pagando quindi un ritardo psicologico nell'approccio che è risultato determinante. Nel gruppo allenato dal celebrato Coach lettone Ainars Bagatskis ricordo i 14 punti di Mikhailo Anisimov e i 10 di Artur Drozdov oltre ai 27 di Lyons e ai 19 di Delaney. Negli ospiti ecco i 20 punti di Miroslav Raduljica oltre ai 30 di Greer. Il Budivel'nyk vince così la serie di finale per 4 a 3. E a meno di strane sorprese i gialloblu dovrebbero partecipare alla fase qualificativa per la prossima EuroLega.

Lussemburgo a raffica sui sammarinesi
Non c'è stata mai storia ieri sera tra Lussemburgo e San Marino con i nostri adorati che hanno maramaldeggiato per 91 a 37 grazie anche ai 12 punti di Samy Picard e ai 10 di Laurent Schwartz. Sempre ieri Cipro ha sconfitto l'Islanda per 81 a 52 mentre nel torneo femminile l'Islanda ha superato Cipro per 70 a 49. Nelle gare di giovedì (30 maggio): torneo maschile Cipro 83, San Marino 44 e Islanda 72, Andorra 67; torneo femminile Lussemburgo 54, Malta 49. Oggi si disputa l'ultimo turno in entrambi i tornei e le due nazionali lussemburghesi, tutte e due a punteggio pieno, hanno la possibilità di vincere la medaglia d'oro. Ecco il programma: torneo maschile Andorra-San Marino e Lussemburgo-Cipro; torneo femminile Cipro-Malta e Lussemburgo-Islanda.

24 secondi
*Alla fine gara-4 della finale di NBL non si è disputata. Le due squadre infatti si erano previamente accordate che se una delle due si fosse trovata sul vantaggio di 3 a 0 nella serie allora avrebbe automaticamente vinto anche la quarta con il risultato a tavolino di 20 a 0. Sembra che il BK Prostejov avesse difficoltà a schierare i giocatori in gara-4. Strano epilogo della NBL anche se appariva chiarissimo come il CEZ Nymburk avrebbe vinto senza problemi anche la quarta sfida. CEZ Nymburk nuovamente campione céco, quindi!
*Gara-3 di semifinale LegaBasket: giovedì 30 Mens Sana Siena 72, Pallacanestro Varese 59 (senesi in vantaggio 2 a 1); gara-4 ieri sera Pallacanestro Cantù 81, Virtus Roma 73 (identico punteggio di gara-3!), serie in parità 2 a 2. Stasera a Siena si gioca gara-4.
*Gare-3 di semifinale LegaDue ieri sera: Casale Monferrato 85, Pistoia 72 (serie sull'1 a 2); Trento 62, Brescia 79 (serie sull'1 a 2). Domani sera, domenica 2 giugno, sempre a Casale Monferrato e a Trento si disputano le rispettive gare-4.
*I Genève Lions si sono laureati campioni della LNA sconfiggendo ieri nella decisiva gara-5 i Lugano Tigers per 74 a 64. Nei vincitori ricordo i 21 punti di Andrej Stimac mentre negli sconfitti ecco i 18 di Derek Stockalper.
*Si porta sul 2 a 2 il Szolnoki Olajbanyasz nella serie di finale di BB1 magiara. Ieri sera in casa i campioni in carica hanno infatti superato per 83 a 79 l'Albacomp Fehérvar a cui nulla è valsa la grande rimonta nell'ultima frazione. Domani a Szekesfehérvar si gioca la decisiva gara-5.

DNB gara-1 di finale in programma oggi
Gruppo C BNB Corato - Roseto

Ainars Bagatskis, a sinistra, Coach campione!!

Nessun commento:

Posta un commento