mercoledì 12 giugno 2013

Siena micidiale: 1 a 0

Mens Sana Siena pirata
Precisa nei tiri dall'arco e attenta in difesa. Così la Mens Sana Siena ha ipotecato ieri sera gara-1 di finale al PalaTiziano per 85 a 76 contro una Virtus Roma apparsa sottotono rispetto alla recente serie di semifinale contro Cantù. Sembrava inoltre una gara abbastanza tranquilla ma il pubblico romano ha incominciato a tirare a ripetizione palle di carta sul parquet, disturbando oltre misura lo svolgimento del gioco. Per non scrivere poi del KO del cronometro dei 24" che all'intervallo non è più andato, obbligando il tavolo ad utilizzare il cronometro manuale (incredibile). E dopo la sconfitta ecco arrivare stamane 5600 euro di ammenda alla Virtus Roma per i comportamenti del pubblico nonché un'ammonizione per il guasto al tabellone. La società ha rifiutato di giocare le gare interne di finale al PalaEUR. Domani sera sempre al palaTiziano si disputa gara-2.

Baskonia-ren txoko
*E' ufficiale: Sergio Scariolo è il nuovo tecnico per le prossime due stagioni. A cavallo del millennio il tecnico bresciano aveva già allenato per due stagioni i nostri adorati. Scariolo arriva con tanto blasone ma anche con alle spalle due anni infelici a Milano. Aspettiamo a vedere quel che combina.
*L'ala magiara Adam Hanga, 24enne, è nel mirino degli azulgrana. Il club di Zurbano vorrebbe firmarlo per ben quattro stagioni.

Giochi del Mediterraneo
Si svolgeranno a Mersin (Turchia). Sarà la 17esima edizione e credevo davvero che il programma del torneo di Pallacanestro maschile fosse appetitoso. Ci saranno in tutto solo 7 squadre (un gruppo da 3 squadre dove c'è anche l'Italia) ed uno da 4. Mancano squadre come la Croazia, la Francia, la Spagna, il Montenegro, la Grecia.

Nessun commento:

Posta un commento