domenica 16 giugno 2013

Mens Sana furiosa in rimonta: Virtus Roma KO

Il grande Datome
Missili su Roma: Siena vince in rimonta
Fino a poco più di 3' dalla sirena finale i romani vincevano di sette lunghezze, 75 a 68, e parevano avere saldamente in mano le redini dell'importantissima gara-3. Poi però le bombe dal perimetro dei padroni di casa hanno cambiato volto e inerzia alla gara: tre centri di Brown e uno di Janning e: et voilà! Con un clamoroso parziale di 21 a 6 la Mens Sana Siena ha quindi chiuso sull'89 a 81 la partita, portandosi avanti 2 a 1 nella serie. E questo nonostante i 25 punti dello stratosferico Luigi Datome. Domani sera, 17 giugno ore 20.45, sempre al PalaEstra si disputa gara-4.

Italiane vittoriose
Nella prima giornata dell'Europeo femminile ieri l'Italia ha superato 64 a 63 la Svezia dopo una gara coraggiosissima. La Lettonia ha purtroppo ceduto nettamente 62 a 39 alla Francia mentre la Repubblica Céca è stata travolta 60 a 39 dalla Bielorussia. Oggi la Lettonia affronta la Gran Bretagna, l'Italia trova la fortissima Spagna e la Repubblica Céca disputa un'improba sfida contro la Lituania.

24 secondi
*Doccia fredda per Ainars Bagatskis: l'esterno Davis Bertans (del Partizan di Belgrado) si è infortunato ad un legamento di un ginocchio e tornerà sul parquet tra non meno di sei mesi. Attendiamo di sapere chi verrà convocato in nazionale al suo posto.
*Sembra definitivo l'addio di Vitucci alla Pallacanestro Varese anche se ancora non c'è la conferma del suo passaggio (o meglio: ritorno) ad Avellino. Intanto sembra difficile che sia Gigli che Poeta restino alla Virtus Bologna.
*Manca solo l'ufficialità: Adam Hanga, ala magiara, sta per firmare per ben 4 stagioni con il Baskonia. Richiesto da diversi sodalizi spagnoli e italiani, questo forte giocatore attualmente nelle fila del Manresa avrebbe ancora due stagioni di contratto con il club catalano. Querejeta sta lavorando al fine di ribassare di parecchio la penale da versare al Manresa medesimo.

Nessun commento:

Posta un commento