martedì 11 giugno 2013

Finale inattesa Virtus Roma contro Mens Sana Siena

Serie molto equilibrata sulla carta
Nessuno si attendeva la scorsa estate un epilogo del genere in Legabasket. Da stasera a Roma prende il via la finalissima tra la Virtus Roma e la Mens Sana Siena.
I romani la scorsa estate hanno dovuto ricostruire la squadra rischiando a lungo di non potersi nemmeno iscrivere al campionato causa problemi finanziari a dir poco enormi. I senesi sono sì alla settima finale consecutiva, ma trattasi della prima della gestione di Luca Banchi.
Non c'è un vero e proprio favorito: da una parte vedremo la freschezza di Roma e dall'altra l'esperienza senese.
Stasera su Rai Sport-2 in diretta alle 20.15 si avrà gara-1.

Baskonia-ren txoko
*A Vitoria si incominciano a sentire voci di un probabile arrivo di Sergio Scariolo sulla panchina del Baskonia. Ma Querejeta sta avendo diversi contatti e non c'è ancora una data conosciuta di quando sarà scelto il nuovo tecnico.
*Josep Franch, 22enne playmaker del Murcia, interessa il Baskonia. Il club sta sondando le possibilità di questo regista formatosi nelle giovanili della Joventut Badalona.

24 secondi
*Ieri sera in gara-2 di finale di LegaDue il Pistoia ha sconfitto Brescia per 58 a 56. Toscani ora in vantaggio 2 a 0 nella serie.
*Il coach sloveno Andrej Urlep rimane alla guida dello Czarni Slupsk della Tauron Liga. La società l'ha confermato per la prossima stagione. Siamo in attesa di sapere cosa farà Oded Brandwein, la stella israeliana in forza al club.

Nessun commento:

Posta un commento