Vittoria più facile del previsto ieri sera alla Morigia per i Do you Mingo Boys di Franz Casciello opposti a un Basket Russi decisamente apparso sottotono. Buono l'esordio per il senegalese Laciate Dieng e bene anche Marco Bellanti che ultimamente si era espresso non all'altezza delle sue possibilità.
Guidati da un Capitan Apples encomiabile, i ravennati hanno dominato la gara e proposto un "Froid" Gigante degno della Liga Telemach (campionato sloveno, che adoro) con un più che significativo 6 su 7 nei tiri da 3, percentuale che ha coronato una prestazione troneggiante del barbuto esterno che ha chiuso la sfida con all'attivo non meno di 25 punti: corèl?
Il record del Nostro Junior Basket Ravenna sale ancora e si attesta ad un ottimo 12-4 (sesta vittoria consecutiva) rafforzando quindi la seconda piazza in classifica. Un 75% che anche in una classifica di baseball farebbe parlare di sé.
Il prossimo appuntamento, salvo rinvii (mi sembrava di avere percepito uno spostamento di data ma non ci giurerei), sarà giovedì 8 marzo sul parquet del Castelbolognese squadra tosta e che fa della fisicità una delle sue caratteristiche di base: vedasi la battaglia dell'andata che ho testimoniato di persona.
Martedì 13 marzo poi alla Morigia arriveranno gli Iberico-Sioux del Tatanka Baloncesto imolese.
I punti ravennati di ieri sera:
25 Giant Gigante
13 Capitan Apples
11 Marco Bellanti
7 Nic Rosy
6 Luchettino Taglioli
6 N'Dong Dieng
2 Le Pétit Caporal
2 Matthew Bagattoni
- Bizzo Bizzarri
- Nic(c) BeghiChissà il timoroso Alessandro Cavina quale sollievo avrà provato al termine della probante sfida...
Nessun commento:
Posta un commento