venerdì 24 febbraio 2012

Fine percorso per Cantù

Klemen Prepelic (Helios Domzale)
L'ultimo tiro non va a bersaglio
Finiscono nel dolore allo scadere i sogni canturini di sopravvivenza nell'EuroLega. L'ultimo tiro dei locali si stampa sul ferro e il Barcellona vince per 63 a 62 in Brianza una gara entusiasmante giocata punto a punto per buona parte del tempo. Con la contestuale vittoria del Maccabi Tel Aviv per 70 a 66 con lo Zalgiris diventa quindi ufficiale l'uscita degli italiani: passano gli israeliani e i brianzoli sono eliminati. Nei blaugrana segnalo i 13 punti di Boniface Ndong, i 12 di Juan Carlos Navarro e i 10 di Erazem Lorbek. Nei locali ecco Gian Luca Basile, 7 punti (migliore italiano). Ho scoperto che a Cantù gioca Doron Perkins (nella passata stagione con Tel Aviv) oltre a Giorgi Shermadini che un anno fa era il Nostro pivot all'Olimpija Lubiana. Nel Maccabi vittorioso ieri sera sono stati 5 i punti di Lior Eliyahu mentre sia Guy Pnini che Tal Burstein ne hanno realizzati solamente 2 ciascuno. Classifica "Gruppo I" a un turno dal termine: 5-0 FC Barcelona, 3-2 Maccabi Tel Aviv, 2-3 Cantù, 0-5 Zalgiris. Segnalo infine che l'Olimpia Milano, già eliminata, ha vinto sul difficile campo del Panathinaikos. Allo strapagato Sergio Scariolo adesso rimane solo il massimo campionato italico per salvare una stagione che altrimenti non giustificherebbe lo stratosferico ingaggio.

Helios consolida primato
Con la vittoria di mercoledì sul parquet del Sentjur, il capo-classifica Helios Domzale ha rafforzato la leadership nella Liga Telemach. Il quintetto di Zmagoslav Sagadin ha vinto per 96 a 89 grazie a 28 punti di Klemen Prepelic e 17 di Drago Pasalic a cui i ragazzi di coach Damjan Novakovic hanno replicato con 23 punti realizzati da Ivan Drzic e 22 da Patrick Rembert. Manca un turno (e mezzo), più recuperi, al termine della prima fase in cui sono quattro le compagini sicure di accedere alla seconda fase a cui si aggiungeranno Olimpija Lubiana e Krka. Due restano i posti a disposizione.
17° turno
21/2: Zlatorog Lasko 84, Hopsi Polzela 65
22/2 Sentjur 89, Helios Domzale 96
Classifica primi posti
14-2 Helios Domzale
12-4 Elektra Sostanj e Zlatorog Lasko
11-6 Sentjur

NCAA (giovedì 23, gare salienti)
(5) Duke 74, (12) Florida State 66. Per i biancoblu segnalo 22 punti di Dawkins e 20 di Rivers. Per gli sconfitti si sono avuti 18 punti di Snaer.
Altro risultato: Brigham Young 63, Gonzaga 74 (19 punti di Harris).

Nessun commento:

Posta un commento