Mason Plumlee (Duke) |
Luchino su tutti. Poi Giant e la solita "Banda"
Chiusura di Carnevale con il botto per i Do you Mingo Boys che ieri sera alla palestra Succovit di Faenza si sono presi una dolcissima rivincita contro il Faventia, sconfitto per 59 a 54. Ricordo che nella gara d'andata i rappresentanti del gradevole paesino collinare avevano prevalso alla Morigia con ben 14 lunghezze di avanzo.
Si tratta quindi del quinto successo di fila per i ragazzi del Guru Franz che magari giocano male in casa ma che lontani dal suolo amico serrano le fila e riescono a ottenere buoni risultati sintomo, dati alla mano, che la crescita qualitativa e del Gruppo c'è. Ieri sera su tutti ha debordato alla grande "Luchino" Taglioli (abbiate pazienza ma per me "Lucone" come nickname è una ciofeca siderale) che se non erro pesa un pò più di 130 chilogrammi e ha pure una falange di un dito mancante. Orbene, dicevo, Luchino ha infilato 20 punti d'oro e mi immagino già che con tutte le botte che ha preso avrà scrollato le spalle (alla "Bud Spencer") per il bene della squadra. Bene anche "Froid-Freud" Giant, anch'esso in doppia cifra, a cui unisco il mio personale "bentornati" alla "Banda Nic(c) & Nic" che hanno contribuito con sedici importantissimi punti. Il record, rafforzando la seconda posizione in classifica, sale a 11-4 e lunedì prossimo, 27 febbraio, si tornerà in campo contro il Russi. Per questa gara raccomando la massima concentrazione e applicazione ai Nostri Bhoys perché anche se il Russi non giocherà (forse) mai nell'NBA non è il caso di presentarsi sicuri di vincere a priori. E questo mai. Scritto ciò, ricordo anche che sabato lo Stonehead sarà in trasferta a Fusignano, gara molto alla portata di Estripeau e truppa. In bocca al lupo quindi alle Teste di Pietra che per la loro importante parte tengono alto il vessillo della Nostra Grande Città.
Faventia 54, Basket Ravenna 59
Ecco i punti dei ravennati (ai più attenti non scapperà la presenza, inattesa, del King...):
20 Taglioli
12 Gigante
8 Beghi
8 Rosà
5 Bizzarri
3 Miserocchi
2 Mele
1 Dallatomasina
0 Bagattoni
0 Serafini (non entrato)
0 Bagattoni
0 Serafini (non entrato)
Mercoledì delle Ceneri...a Fossombrone!
Questo pomeriggio l'Acmar recupera la gara di campionato rinviata a inizio mese per via della neve a Fossombrone. Contro l'agguerrita squadra pesarese i nostri giocatori vinsero la gara d'andata per 75 a 63 disputata, lo ricordo, sul neutro di Anzola. Fu una partita parecchio spigolosa dove una gomitata di troppo degli avversari fratturò il setto nasale al mio beneamato Bosio (li mortacci!). In quella sfida Davolio e Amoni realizzarono ciascuno 16 punti a cui si aggiunsero i 12 di "Schulz" Barbieri e i 10 di Filattiera. Il mio augurio è che la partita di questo pomeriggio, il palla a due sarà alle 18.30, si svolga su canali di correttezza senza colpi eccessivi o scontri fisici che non ci starebbero. Sarà certamente una trasferta temibile e la grande speranza è che le scorie dello shock bassanese siano state definitivamente smaltite. Oggi Bosio non ci sarà, per via della fascite, quindi spazio a Locci o al mio preferito Delvecchio per la panchina. Dalla voce di Miro De Giuli pertanto ascolteremo su Radio International gli accadimenti che si susseguiranno in apertura di Quaresima: vediamo di riservare le polveri grigie per i padroni di casa...
Il calendario Acmar fino al 31/3
Domenica 26 febbraio: Ravenna riposa
Domenica 4: GSA Udine-Ravenna
Domenica 11: Riva del Garda-Ravenna
Giovedì 15: Ravenna-Marostica (ore 20.00)
Domenica 18: campionato fermo
Giovedì 22: Ravenna-Rovereto (ore 20.30)
Domenica 25: Senigallia-Ravenna
Il martedì della NCAA
Scivoloni per gli Hoyas e per Mizzou Tigers. Il "derby" va ai Tar Heels...
Gare salienti:
(9) Georgetown 55, Seton Hall 73
Kansas State 78, (3) Missouri 68
(7) North Carolina 86, North Carolina State 74
(1) Kentucky 73, Mississippi State 64
Per domani, giovedì 23, segnalo un interessante Duke (5) contro Florida State (15) mentre i miei amati dei Dons della University of San Francisco ritorneranno sul parquet sabato 25 in casa contro St. Mary's.
Grande VEF!!!
Nel quinto turno di EuroCoppa il VEF Riga ha espugnato ieri, dopo un tempo supplementare, il parquet dei cèchi del CEZ Nymburk per 84 a 80. Ventuno punti di Dairis Bertans e 16 di Sandis Valters hanno suonato la carica ai miei amatissimi bianconeri in cui segnalo anche gli 8 punti del nuovo volto Donatas Zavackas. Con questo successo il VEF è secondo nel Gruppo I con un buon 3-2 e mantiene grandi speranze di passaggio del turno. Urge vincere, per sicurezza, anche l'ultima partita che sarà martedì prossimo 28 febbraio in casa contro il già qualificato (e fortissimo) Valencia. Stasera invece in EuroLega il Mens Sana Siena (che ha già un piede e mezzo nei quarti di finale grazie a un ottimo 4-0) si reca in visita sul parquet del Bizkaia Bilbao nel 5° turno (Gruppo F): ammetto che mi fa molto piacere vedere la squadra di Pianigiani andare così bene. Nel Gruppo G domani il Maccabi Tel Aviv (2-2) riceve lo Zalgiris (0-4) laddove Cantù (2-2) attende la visita del Barcelona (4-0). Inutile forse scrivere che per i gialloblu di Blatt serve non distrarsi nemmeno un attimo per non farsi fregare dai brianzoli. E giusto per non perdere il ritmo stasera il Maccabi Tel Aviv ospita il Buducnost in una gara importante di Lega Adriatica: in questo torneo al momento lo squadrone israeliano domina tutti con un eloquente 18-1...
Nessun commento:
Posta un commento