mercoledì 22 febbraio 2012

Le dichiarazioni di Ale Cavina nel dopopartita faentino...

Ecco i principali spunti tratti da un felice (e come dargli torto?) Alessandro Cavina, classe 1969 lo ricordo, dopo la STREPITOSA VITTORIA di ieri sera a Faenza.

Allora Ale, ieri sera che è successo?
"Siamo partiti molto forte poi ci hanno ripreso ma abbiamo di nuovo allungato dopo l'intervallo volando a +9. Faventia però ha dimostrato di essere squadra di qualità e ci ha nuovamente raggiunto. La squadra c'era e nella bagarre finale, giocandosela punto a punto, ha tenuto. E' una grande vittoria. E' la vittoria del NOSTRO Gruppo. Stiamo crescendo e il Gruppo si sta finalmente trovando. C'è ancora molto da costruire e guardiamo avanti con fiducia".

Nel collettivo ritieni qualcuno sia emerso più degli altri?
"Abbiamo avuto un ottimo Froid all'inizio, e poi la grinta di Apples, lo stile di Nic Rosy e i punti pesanti di Nic(c) Bego. Non dimentichiamo inoltre la crescita continua dell'ultimo arrivato, Filo, che è il regista e uomo d'ordine che ci mancava. Un gran bell'acquisto".

Adesso arriva il Russi. Che è laggiù in classifica...
"Non ci fidiamo dei russiani. In panchina non c'è più Claudio Babini, sostituito dalla dirigenza. Recentemente hanno giocato buone partite e vengono certamente lunedì alla Morigia per farci lo sgambetto. Massima attenzione perciò, concentrati e uniti nell'affrontare questa partita. Per noi sono temibili".

Io di pallacanestro ci capisco pochissimo: so che si gioca in 5 contro 5 e che non c'è il fuorigioco... Ma mi conforta sentire Ale affermare che Filippo Dallatomasina è un buonissimo giocatore. L'ho capito persino io...pensate un pò voi...

Vamos Bhoys!!!

Nessun commento:

Posta un commento