Liga Telemach
Dopo sedici turni della prima fase l'Helios Domzale conduce con un comodo 13-2. Troviamo poi con 12-4 l'Elektra Sostanj e con 11-4 lo Zlatorog Lasko. E ottimo quarto con 11-5 il Sentjur. Uno sguardo lampo in seconda divisione slovena (D2) ci dice che il Grosuplje è alla testa del plotone con 14-3 mentre l'accoppiata Triglav Strazisce e Sencur CP segue con 13-4. Quarto è un club dal nome difficilino "Splosna plovba" (12-5) e quinto è il Postojna con 11-5. Voci non confermate dicono che questi ultimi si allenino nelle famose grotte...Coppa FLBB: decise le finaliste
Fine settimana dedicato in Lussemburgo alle semifinali della Coppa FLBB. Sia lo Sparta Bartréng che il T71 Diddeléng per guadagnarsi la pagnotta della finalissima sono dovuti andare a vincere in trasferta: (sabato 11) Etzella Ettelbréck 71, Sparta Bartréng 73; (domenica 12) Musel Pikes 59, T71 Diddeléng 66.
Sassari fa 5!
Grazie a cinque vittorie di seguito in campionato la Dinamo Sassari si è issata in coabitazione al secondo posto del massimo campionato italiano di pallacanestro (Lega Basket). Di questo exploit ne sono a dir poco felicissimo condividendo da anni l'amore per i biancazzurri sardi. Alla fine di gennaio la squadra di "Meo" Sacchetti aveva sconfitto a sorpreso i canturini per 74 a 67 (Hosley e i due Diener mattatori) poi lo scorso 12 febbraio è stata la volta di andare ad espugnare la tana dell'Olimpia Milano per 81 a 71 con 31 punti di Quinton Hosley. In questa gara si sono solamente avuti 3 punti di Giacomo Devecchi e 8 di Vanja Plisnic (i miei giocatori preferiti) e segnalo anche gli 8 segnati dal regista Mauro Pinton. La Dinamo è co-seconda in classifica con Olimpia Milano e Bologna con un record di 12-8 dietro a Siena che guida con 15-5. Go Sassari GO!!!
Nessun commento:
Posta un commento