lunedì 27 febbraio 2012

Non basta un super-Ernesto al Bisceglie. T71 e Sparta col vento in poppa

Quinton Hosley (Sassari)
In bocca al lupo a Laciate e ai Bhoys
Stasera i Do you Mingo Boys se la vedranno alla Morigia con il Russi in quella che è stata definita da Alessandro Cavina "una partita difficile". Si tratterà inoltre dell'esordio assoluto (e quindi non solo stagionale) del promettente giocatore senegalese Laciate Dieng che, fonti vicine al Gruppo di Casciello, ci dicono essere rimasto felicemente basito quando ha saputo della (oramai) insperata convocazione. In una partita come questa i Bhoys hanno tutto da perdere mentre i russiani hanno tutto da guadagnare. Occhio quindi: capitan Apples, Le Pétit Caporal e compagnia sanno come prendere ed impostare la partita. Aggiungo che a metà settimana si sono disputate due partite del quindicesimo turno: lo Stonehead PURTROPPO è scivolato malamente sul parquet del Gardini di Fusignano per 63 a 55 mentre il Tatanka Baloncesto ha vinto una partita combattuta per 68 a 54 contro il Basket '95 Faenza. Ricordo che quest'ultima squadra è stata definita da Cavina come "quella che gioca la migliore pallacanestro nel nostro Gruppo E. Qualità e bel gioco". In classifica al momento guida il Tatanka Baloncesto con 14-1 mentre i Nostri Bhoys sono secondi con 11-4.

Corno di Rosazzo crolla in Trentino
Da ieri sera il Ferrara è solo soletto in vetta alla DNB Gruppo B. Il Corno di Rosazzo infatti è stato sconfitto sul parquet del Riva del Garda per 94 a 77. Nei locali l'ala piccola Lorenzo Torboli ha segnato ben 32 punti vanificando lo sforzo di cinque avversari in doppia cifra (14 Miniussi-Ferrari-Pigato, 12 Nanut-Tonetti). Classifica prime posizioni: 19-3 Ferrara, 18-4 Corno di Rosazzo, 14-8 Rimini, 13-7 Montegranaro, 12-8 Ravenna e Senigallia. Il Riva del Garda ha un attuale record di 10-11 e domenica 11 marzo ospiterà i ravennati.

Carrichiello super-star ma vince Agrigento
Ieri pomeriggio Bisceglie in casa ha ceduto alla capolista Agrigento per 77 a 60. E questo nonostante Ernesto da Pozzuoli abbia sfoderato una prestazione nuovamente maiuscola segnando ben 19 punti e arpionando 7 rimbalzi. E tutto questo in "soli" 28 minuti di gioco. Carry continua a crescere e ad apportare qualità e sostanza ai biancocelesti baresi.

Virtus Roma ferma Mens Sana Siena
Tra le mua amiche ieri la Virtus Roma ha trovato la forza di sconfiggere la capolista senese per 77 a 76. Si tratta della seconda sconfitta consecutiva della Mens Sana nella settimana dopo quella patita, sempre per un punto, martedì a Bilbao in EuroLega. Classifica di Lega Basket A dopo 22 giornate (primi posti):
15-6 Mens Sana Siena
13-8 Olimpia Milano, Virtus Bologna e Dinamo Sassari
12-7 Reyer Venezia
12-8 Cantù

Diekirch League
Trentacinque punti di Tom Schumacher e 18 del mio beneamato Frank Muller spianano la strada al T71 Diddeléng sul parquet dell'Etzella Ettelbréck. Vince anche lo Sparta Bartréng grazie a 17 punti ciascuno per Patrick Arbaut e Ulin Kasey.
2^ fase - 1^ giornata - domenica 26/2
Etzella 66, T71 77; Amicale Steesel 85, Résidence Wolferdange 80, Sparta 70, Musel Pikes 60. Classifica:
18,5 T71
18 Sparta
16 Amicale
15 Etzella, Résidence Wolferdange e Musel Pikes

Olimpija sprofonda
Solamente per ricordare l'ennesima sconfitta dell'Olimpija Lubiana nel fine settimana in Lega Adriatica. I nostri biancoverdi hanno perduto in terra serba contro il Radnicki per 88 a 76. Adesso l'Olimpija, con un record di 11-10, è ottavo in classifica: addio sogni peraltro remotissimi...adieu!

NCAA First Division (domenica 26, salienti)
(16) Wisconsin 63, (8) Ohio State 60
Pittsburgh 54, (17) Louisville 57
Oregon 74, Oregon State 73
Stasera sono in programma "solamente" 18 partite di First Division. Su tutte spicca il succulento (20) Notre Dame contro (9) Georgetown.

Nessun commento:

Posta un commento