EuroLega
Un tiro allo scadere di tale Lopez ha permesso al Bizkaia Bilbao di sconfiggere ieri sera per 60 a 59 Siena nel quinto turno della seconda fase. Siena conduce tranquilla 4-1 il suo gruppo F.
Lega Adriatica
Rinviata a mercoledì 29 corrente mese la partita tra Maccabi Tel Aviv e Buducnost in calendario ieri.
EuroChallenge
Vincendo ieri per 60 a 57 in trasferta contro il Leiden (Paesi Bassi), il nostro Ventspils mantiene speranze di approdo ai quarti di finale. I gialloblu lettoni adesso nel Gruppo I hanno un record di 3-2. Martedì 28 ospitano nell'ultima gara il Roanne che ha medesimo record: chi vince passa il turno. Chi perde è eliminato. FORZA VENTSPILS!!!
NCAA (gare salienti di ieri 22 febbraio)
South Florida 48, (2) Syracuse 56
Rutgers 65, (10) Marquette 82 (27 Crowder, 21 Johnson-Odom)
Beko TBL (Lega turca)
Beko TBL (Lega turca)
Dopo 18 turni ecco le prime posizioni della classifica:
16-2 Anadolu Efes
14-3 Galatasaray
14-4 Besiktas
13-4 Banvit BK
12-6 Fenerbahçe Ulker
Nel 19° turno spiccano Fenerbahçe Ulker-Besiktas (sabato 25) e Banvit BK-Anadolu Efes (domenica 26).
Le suddette squadre sono tutte di Istanbul ad eccezione del Banvit BK che proviene dalla città di Balikesir/Bandirma.
L'Anadolu Efes, fondato nel 1976, è il sodalizio più prestigioso del paese. In questa stagione vi giocano cestisti quali i serbi Dusko Savanovic e Sasha Vujacic, il turco Sinan Guler e l'uruguagio Esteban Batista.
L'Anadolu Efes ha vinto 13 titoli nazionali e 9 volte è stato vice-campione. Dopo di lui ecco l'Eczacibasi con 8 trionfi e una finale perduta. Bi-campione in carica è il Fenerbahçe che nelle ultime stagioni (lustro e giù di lì) è esploso grazie alle magie di quel fuoriclasse-coach che si chiama Bogdan Tanjevic. In TBL2 (seconda divisione) guidano appaiati dopo 25 turni il Mutlu Aku Selcuk Universitesi (di Konya) e l'Optimum TED Kolejliler (di Ankara) con un record di 20-5.
Infine l'EuroLega: al momento nel Gruppo E il Galatasaray ha 3-2 e l'Anadolu Efes 1-4 mentre nel G il Fenerbahçe Ulker è con record di 1-3.
Nessun commento:
Posta un commento