giovedì 7 giugno 2012

Corno di Rosazzo vince Gara-2. Due grandi coach cambiano panchina

Ainars Bagatskis
Domenica si decide a Ferrara
Sebbene senza il cecchino Nanut, Corno di Rosazzo si è rifiutato di darsi per sconfitto e ieri sera in Gara-2 ha superato davanti ai propri seguaci Ferrara per 66 a 55. Nei friulani ricordo i 18 punti di Ferrari e i 15 di Tonetti. Domenica prossima 10 giugno alle ore 20.30 al PalaSegest ferrarese si decide tutto in Gara-3: i rossi di coach Zuppi non hanno niente da perdere. Gli estensi sono già avvisati...

Blaugrana sulla sirena
E' servita una fucilata da tre punti del brasileiro Marcelinho Huertas per dare l'insperata vittoria ieri sera all'FC Barcelona davanti ai propri spasimanti. Gara-1 di finale della Liga Endesa è così andata ai catalani che per 81 a 80 hanno sconfitto il Real Madrid grazie a un'incredibile rimonta nell'ultima frazione, terminata 27 a 14, dopo che i capitolini avevano chiuso avanti di 12 lunghezze il terzo periodo. Nell'FC Barcelona ricordo i 21 punti di Navarro e i 18 di Lorbek mentre nei madrileni ecco i 16 del croato Tomic e gli 11 di Llull. Gara-2 si gioca sempre al Palau Blaugrana ma in data 8 giugno prossimo, venerdì. Ricordo che la serie di finale è al meglio del tre su cinque.

Il mercato dei GRANDI coach
Due eminenze del coaching cambiano destinazione. Jasmin Repesa, dopo avere guidato in questi giorni il Cibona al trionfo nella lega croata, si è accasato per la prossima stagione (con opzione per il 2013/2014) al celebrato Unicaja Malaga, sodalizio andaluso che riscuote peraltro le mie simpatie. Ricordo che Repesa vanta una lunga permanenza in Lega italica con Fortitudo Bologna, Virtus Roma e Treviso. Si muove anche nientemeno che Ainars Bagatskis celebrato coach lettone (anche della nazionale). Il nostro Ainars rimane nella lega ucraina ma passa dal modesto Kryvbasbasket al celebratissimo Budivel'nyk di Kyiv che evidentemente dopo la figuraccia nei play-off di campionato ha ben pensato che serviva ben altra guida in panchina per tornare ai fasti di pur anche un recentissimo passato.

24 secondi
-Il leggendario play-maker Yotam Halperin è davvero vicinissimo ad un accordo biennale con il Maccabi Tel Aviv. Questo eccezionale play-maker 28enne sta trattando in questi giorni con i gialloblu dopo che un anno fa l'accordo non era andato a buon fine causa le imposizioni fiscali greche (all'epoca Halperin vestiva il biancorosso pireota). Per Halperin si tratterebbe di un ritorno all'ovile. Immaginiamo che coppia di registi tra Halperin e Yogev Ohayon potrebbero avere i gialloblu! Immaginiamo!!!
-L'Asseco Prokom Gdynia si conferma campione polacco. Ieri sera in Gara-7 Gdynia ha quindi sconfitto per 76 a 68 l'indomabile Trefl Sopot in virtù di 23 punti decisivi del lituano Donatas Motiejunas. Negli ospiti ricordo i 22 punti di Filip Dylewicz e i 16 di Lukasz Koszarek. Decisivo è stato il secondo quarto in cui l'allungo dei locali è apparso notevole: 23 a 9 questo parziale.

L'appetitosa di oggi
*Gara-1 finale LegaDue: Brindisi contro Pistoia (diretta tivvù RaiSport2)

Nessun commento:

Posta un commento