venerdì 1 giugno 2012

Così è stata l'Acmar di questa stagione

Rimango convinto che anche con Cicognani e Davolio la nostra squadra fosse corta di un giocatore (per me costui sarebbe stato ovviamente Ernesto da Pozzuoli). La ripetizione del risultato della passata stagione, con un organico qualitativamente inferiore, è però sintomo di grande impegno nonché di maturazione di quel carattere che ha fatto difetto al Gruppo fino alla "crisona" del periodo gennaio-marzo scorso.
Cece Ciocca è garanzia di grande qualità e Gianluca Sacchi pure e da qui si deve ripartire.
A mio parere in vista della nuova stagione vanno presi un play-maker, una guardia e un'ala: tutti e tre di grande qualità. Credo partiranno Zambrini e Sanlorenzo, comunque attendiamo le grandi novità da oggi a fine luglio.

Ecco come ho visto i nostri giocatori nella passata stagione:
8,5 Quartieri
Ha avuto più alti che bassi e forse nei play-off avrebbe potuto fare qualcosa di più. Rimane l'idolo, il Divino e il beniamino della platea e dopo l'estate tornerà più forte di prima. E' anche il preferito di mia figlia Chicca. 

8,5 Filattiera
Cosa domandargli di più? Ha fatto fin troppo soprattutto dopo l'abbandono di Davolio. Tornerà da leader dopo la pausa estiva. 

8 Amoni
E' partito con alcune difficoltà dovendosi adattare a un campionato più robusto rispetto alle sue innate doti di finisseur. Ma la classe c'è. Tornerà sicuramente dopo l'estate di riposo. 

7,5 Barbieri
Ha mestiere e presenza. Alcune gare le ha mancate completamente ma è rimasto serio ed applicato. Immagino tornerà dopo l'estate. A me piacerebbe tanto. 

7 Bosio
Sono di parte e non dovrei quindi scriverne. Partito con mille paure e tanti difetti è andato via via raffinandosi. Un leone feroce nei play-off. Se non torna dopo l'estate ci resto malissimo. Grande Massimiliano! 

6,5 Morigi
Ha giocato poco ma ha dato il suo contributo. Attendo una sua ulteriore crescita forse anche dovuta ad un maggiore minutaggio sul parquet. Ragazzo molto educato e gentile. 

6,5 Frigoli
Coraggio, dedizione e voglia infinita. Ha giocato poco ma promette bene. Tornerà.

6 Cicognani
Ancora incerto dopo il gravissimo infortunio. Speriamo, dopo l'estate, di rivederlo come lo abbiamo conosciuto nel 2010/2011. 

5 Davolio
A parte l'infortunio, ha scelto una maniera strana e pessima per abbandonare la barca che stava andando a picco. Spiace che un campione come lui chiuda in questa maniera.

5 Zambrini
A corrente alternata. Troppo, davvero. Secondo me non lo rivedremo dopo l'estate. 

5 Sanlorenzo
Acciacchi o meno, ha disputato una stagione coraggiosa ma a dir poco altalenante. Bravo nei play-off. Secondo me anche lui non sarà un cavallo di ritorno. 

Ingiudicabili
Delvecchio e Locci: non hanno praticamente mai o quasi mai toccato la palla in partita. Ricordo che dopo Bosio, Fabio Delvecchio è il mio giocatore preferito.

Nessun commento:

Posta un commento