E' servito un supplementare
La bomba di capitan Ndoja a fil di sirena aveva dato l'illusione ai brindisini di farcela: sull'81 pari i giochi ieri sera sono stati rinviati al supplementare ma qui la voglia di vincere, e certamente anche la disperazione da ultima spiaggia, dei padroni di casa ha fatto la differenza. Pistoia vince così Gara-3 per 92 a 91 dopo avere recuperato un -5 in apertura di ultima frazione (Brindisi avanti 62 a 57 al 30') e deve ringraziare Bobby Jones e i suoi 31 punti nonché i "due Giacomi" Galanda e Gurini, autori rispettivamente di 12 e 14 punti. Nei biancoblu segnalo il double-double di Dejan Borovnjak (12+10) e anche i 30 punti di Jonathan Gibson e i 14 di Andrea Zerini (pivot autore di uno spettacolare 3 su 4 dall'arco dei 6,75 metri). Giovedì sempre a Pistoia si disputa Gara-4: Paolo Moretti sa nuovamente quale scelte lo attendono. Brindisi conduce 2 a 1.
24 secondi
-Matteo Boniciolli sarà per due stagioni il capo allenatore della nazionale del Kazakistan. In questa stagione questo quotato coach italiano ha guidato il sodalizio capitolino del BC Astana al successo sia in campionato (finale vinta 3 a 0 con il Barsy Atyrau) che in coppa kazaka. Ricordo che Boniciolli è stato assistente della nazionale italiana dal 1996 al 2001.
-Rihards Kuksiks saluta Valencia. L'esterno, fortissimo, lettone ha davvero vissuto una stagione frustrante in terra levantina essendo stato poco utilizzato sia in campionato che nell'EuroCoppa.
-Dopo un anno trascorso come assistente a Los Angeles, l'italico Ettore Messina torna al timone del CSKA. L'accordo è per le prossime tre stagioni. Dopo la clamorosa figuraccia in EuroLega la presenza del lituano Kazlauskas era diventata pressoché imbarazzante sulla panchina dei moscoviti.
-Tredici stagioni e dirsi addio: cinque EuroLeghe, undici campionati e sette coppe di Grecia. Questo il bilancio di Zeljko Obradovic con il Panathinaikos che lascia senza rimpianti.
Le appetitose di questa sera
*Gara-3 finale LegaBasket: Olimpia Milano - Mens Sana Siena (0-2)*Gara-4 finale Liga Endesa: Real Madrid - FC Barcelona (2-1)
Nessun commento:
Posta un commento