venerdì 15 giugno 2012

Promosse Brindisi e Trieste

In bocca al lupo per stasera, Coach!
Super-Ndoja
Diciannove punti di capitan Klaudio Ndoja, che ha anche aggiunto una superlativa prestazione difensiva, riportano Brindisi in A1 dopo dodici mesi di purgatorio. Ieri sera a Pistoia in Gara-4 i pugliesi si sono aggiudicati la sfida per 88 a 86 ma aldilà del risultato, striminzito nello scarto, va segnalata la superiorità degli ospiti per tutta la partita. Brindisi così vince la serie 3 a 1. Nei pistoiesi ricordo ieri sera gli 11 punti di capitan Fiorello Toppo e il double-double di Bobby Jones (12+11).

Carra trascina i giuliani
Una nuova grande prestazione di Marco Carra, autore di 20 punti, ha risolto la decisiva Gara-5 ieri sera a Trieste dove i locali hanno sconfitto per 67 a 60 Chieti. Nei padroni di casa segnalo anche i 14 punti di Innocenzo Ferraro e i 12 di Leonardo Zaccariello. Nei teatini c'è stato l'ennesimo double-double del pivot Emanuele Rossi (18+14) e aggiungo anche i 13 punti di Andrea Raschi. Trieste chiude la serie 3 a 2.

24 secondi
-Christoforos Stefanidis, guardia 32enne, ha rinnovato per altre due stagioni con il mio beneamato E.K. Kavalas.
-Il 31enne pivot Peter Grebenar rimane a Szolnok. Dall'alto dei suoi 211 centimetri Grebenar ha aiutato parecchio lo Szolnoki Olajbanyasz nelle ultime tre stagioni e così anche per il 2012/2013 vestirà di granata e nero.
-L'Unicaja Malaga ha offerto al giovane pivot Ognjen Kuzmic un contratto quadriennale. Il 22enne bosniaco, alto solamente 2 metri e 15 centimetri, nella passata stagione è stato prestato a una squadra della seconda divisione (LEB).

L'appetitosa di questa sera
*Gara-4 finale LegaBasket: Olimpia Milano - Mens Sana Siena (0-3) diretta tivvù RaiSport2 ore 20.30

P.S. sta a vedere che se Siena vince lo scudetto Pianigiani rimane in biancoverde: ma sponda Panathinaikos. Sta a vedere...mah!

Nessun commento:

Posta un commento